Certificati, da Vontobel cinque nuovi Memory Cash Collect con Airbag

Vontobel torna sul secondario con cinque certificati di tipo Memory Cash Collect dotati di Airbag per affrontare l’incertezza sui mercati, con rendimenti annui tra il 6,84% e l’8,40%.

Il 2022 si è aperto con una lieve correzione dei principali indici di Borsa a livello globale scatenata principalmente dall’aumento dell’inflazione (attualmente si attesta al 7% negli Stati Uniti e al 5% nell’Eurozona) e al miglioramento della situazione economica, due fattori che portano come conseguenza diretta all’aumento dei tassi di interesse, che, almeno oltreoceano, potrebbe iniziare prima del previsto (già a marzo potrebbe esserci un primo aumento) e ad una graduale riduzione del bilancio della FED.

Meno aggressivo, per il momento, l’approccio della BCE dettato dalla Lagarde, confermato anche dalle recenti dichiarazioni del capo economista dell’Eurotower, Philip Lane, il quale si aspetta una discesa dell’indice dei prezzi al consumo nel corso del 2022 per poi arrivare al di sotto del target del 2% nel 2023 e 2024. A rendere ancora più instabile il contesto sono le preoccupazioni legate all’avanzare dell’Omicron, diventata ormai la variante di Covid-19 predominante in tutto il mondo.

Per affrontare al meglio il periodo di forte incertezza, Vontobel quota sul secondario cinque nuovi certificati dotati di Airbag, struttura particolarmente adatta ad attraversare condizioni di mercato incerte, considerando la capacità di attutire le perdite in caso di Evento Barriera a scadenza senza rinunciare agli Importi Bonus periodici a memoria che contraddistinguono i Memory Cash Collect.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!