Anima, le masse gestite salgono a 202 mld di euro

La raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) del gruppo Anima relativa al mese di gennaio è stata positiva per 209 milioni di euro.

A fine gennaio le masse gestite complessivamente da Anima si sono attestate nel dettaglio a circa 202 miliardi di euro, in incremento di 8 miliardi di euro rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

“Dopo un anno record, l’avvio del 2022 in termini di raccolta netta è decisamente promettente, con un dato positivo trainato dal segmento retail nonostante le turbolenze nei mercati delle ultime settimane e la scadenza, registrata nel mese, di alcuni mandati istituzionali per oltre 300 milioni di euro”, ha commentato Alessandro Melzi d’Eril, ad di Anima Holding. “Il risultato di gennaio è infatti dovuto in larga parte ai risultati registrati dalle nostre banche partner con la clientela retail, che continua a riscontrare nei fondi comuni Anima un buon equilibrio rischio rendimento in linea con le esigenze di investimento e di graduale riduzione della liquidità accumulata sui conti correnti in questi mesi di incertezza”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!