Mercati, Sciuker Frames: la transizione energetica guida la crescita

Le previsioni per il 2021 indicano un fatturato consolidato quasi quintuplicato rispetto all’anno precedente, proiettando Sciuker Frames verso un solido trend di crescita pluriennale sull’onda della Renovation Wave che sta caratterizzando il comparto dell’edilizia e dei prodotti protagonisti della rigenerazione urbana. L’obiettivo di Sciuker Frames e del gruppo che ha creato – SCK Group – è quello di confermarsi leader della transizione energetica nel residenziale, diventando il primo polo italiano degli infissi e delle schermature solari dal design Made in Italy. Una strategia che prevede un piano di investimenti e uno sviluppo industriale che dovrebbero consentire di mantenere tassi di crescita da tech company e margini da luxury furniture company per i prossimi cinque anni. Ecco di di seguito l’analisi fondamentale di Sciuker Frames elaborata dagli analisti di Market Insight.

        1. Il modello di business
        2. Gli ultimi avvenimenti
        3. Il primo semestre 2021          
        4. Il conto economico
        5. Stato patrimoniale
        6. Ratio
        7. Il Piano Industriale
        8. Outlook degli analisti
        9. Borsa

Il modello di business

Fondato nel 1996, SCK Group è una realtà operativa nel segmento della progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di finestre in materiali naturali in legno-alluminio e in legno-vetro strutturale, PVC, Alluminio, dal design ecosostenibile; oltre ai serramenti il gruppo produce tutti gli accessori e le schermature solari.

Il gruppo produce infissi con caratteristiche tecniche distintive rispetto a quelli tradizionali, grazie a un sistema sviluppato internamente basato su una tecnologia proprietaria nell’ambito del proprio laboratorio di R&D Sciuker Lab. Il Gruppo opera attualmente con oltre 20 tecnologie proprietarie brevettate, più di qualsiasi altro competitors al mondo.

Il modello di business adottato consente alla società di presidiare tutta la filiera produttivo-distributiva, dalla progettazione, alla produzione, alla commercializzazione, all’assistenza post-vendita, al fine di assicurare l’efficienza nella produzione, la qualità del prodotto e l’eccellenza del customer care.

Le tecnologie brevettate consentono di realizzare prodotti altamente differenziati in termini di valore aggiunto: design, massimizzazione della luce, tenuta termica e acustica.

Con l’acquisizione di Ecospace nel 2020, inoltre, il Gruppo agisce in qualità di General Contractor per gli interventi di riqualificazione energetica e miglioramento sismico di condomini.

Nel 2021, l’acquisizione di GC Infissi ha poi consentito di ampliare la gamma con prodotti in PVC e l’alluminio, mentre l’integrazione di Teknika ha completato la visione dell’HOLE BOX del Gruppo con tutti i prodotti accessori che consentono il riempimento del foro finestra.

Clicca qui per continuare a leggere l’anali fondamentale di Sciuker Frames degli analisti di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!