Mercati, al via l’European MidCap Event

L’edizione 2022 dell’European MidCap Event, il ciclo di incontri dedicato alle piccole e medie aziende italiane, organizzato da Intermonte – Investment bank indipendente specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, M&A e advisory sul mercato italiano – in collaborazione con CF&B Communication – agenzia specializzata nelle relazioni tra società quotate e investitori istituzionali – si apre con una prima tappa virtuale a Francoforte, in programma martedì 8 febbraio. L’evento sarà rivolto a investitori provenienti dai vari Paesi europei: non solo tedeschi, ma anche francesi, olandesi, spagnoli, danesi e inglesi.

Aquafil, CY4GATE, Emak, Esprinet, Fine Foods, LU-VE, Omer, Seco, SeSa, The Italian Sea Group: queste le dieci eccellenze italiane che Intermonte, in qualità di unico broker italiano, accompagnerà agli 89 meeting in calendario. Sarà un’importante occasione per entrare in contatto diretto con ben 60 case di investimento e 82 gestori.

Guglielmo Manetti, ad di Intermonte, commenta: “Siamo da sempre convinti che il sostegno alle piccole e medie imprese, cuore del tessuto imprenditoriale italiano, rappresenti un fattore chiave per il benessere economico del Paese. Da qui l’idea di agevolare in modo concreto l’incontro tra domanda e offerta di capitali sul mercato europeo tramite un evento come l’European MidCap che, giunto alla sua quattordicesima edizione, ha dimostrato di essere un valido aiuto per il consolidamento del business delle società partecipanti”.

“Le numerose adesioni che ha registrato questa prima tappa dell’edizione 2022 testimoniano come sia ormai diffusa la consapevolezza dell’importanza di sostenere attraverso investimenti mirati le pmi italiane, affinché siano poste nelle condizioni migliori per esprimere a pieno tutto il loro potenziale” – conclude Micaela Ferruta, Responsabile Corporate Broking e Specialist.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: