Investimenti: il grano porta grano. Gli Etc a Piazza Affari

Il future sul mais (corn) con scadenza marzo quotato al Chicago Board of Trade ha oltrepassato la resistenza statica di medio termine a 640,40 centesimi di dollaro per bushel, top del maggio dello scorso anno. Un movimento determinato dagli ultimi dati diffusi dal Dipertimento dell’Agricoltura Usa (Usda), che conferma lo sviluppo del canale rialzista all’interno del quale si muovono i corsi dallo scorso novembre.

I prossimi target tecnici del mais

Dal punto di vista operativo e considerando il fatto che lo scorso anno il future sul mais era arrivato a toccare un massimo a quota 776,40 (e che quindi lo spazio di crescita è ancora ampio), al rialzo i prossimi target tecnici sono individuabili in prima battuta a 676,30 centesimi di dollaro, poi in area 700 e ancora a ridosso die quota 750. Stop loss (o stop and reverse) da posizionare però a quota 620,40, dove ora transita lqa media mobile a 21 sedute.

Gli Etc sul mais a Piazza Affari

Sul mercato EtfPlus di Borsa Italiana sono disponibili i seguenti Etc long legati al granoturco: Wisdomtree Corn e Wisdomtree Corn – Eur Daily Hedged.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!