Consulenti, nuova edizione corso di preparazione all’esame EFP

BlueAcademy propone la nuova edizione del corso di preparazione alla certificazione per Europea Financial Planner rilasciata da EFPA Italia, in modalità webinar con i docenti in diretta.

Il corso è erogato in collaborazione con Teseo, ente di ricerca e sviluppo di didattica applicata oltre che centro di cultura finanziaria indipendente, tra i principali in Italia, che ne cura il materiale e la metodologia didattica.

Teseo progetta e eroga corsi certificati EFPA fin dal 2002 e propone un modello didattico sperimentato con elevato track record di promossi all’esame EFP.

Il corso inizia il 3 marzo 2022 ed è pensato per affrontare la sessione di ottobre 2022 dell’esame EFP.

Metodologia didattica

  • Partecipazione a 36 lezioni da svolgersi in modalità live webinar. Ognuna delle lezioni ha una durata complessiva di 3 ore e 45 minuti ed è tenuta da docenti senior con preparazione specialistica sui singoli argomenti oggetto di studio.
  • Attivazione e accesso personalizzato alla piattaforma di e-learning TESEO per lo svolgimento di test dedicati.
  • Attivazione e accesso personalizzato alla piattaforma Livewebinar, con la possibilità rivedere e riascoltare le videolezioni.
  • Materiali didattici: dispense, griglie didattiche, schemi di sintesi e di riepilogo, test, focalizzati sugli argomenti dell’esame.
  • Monitoraggio continuo del livello di preparazione raggiunto e eventuale definizione di azioni di rinforzo/correttive.

Per informazione complete su calendario, iscrizione e costi vai su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!