Mercati, Fervi: un player di riferimento a livello europeo. L’analisi

Fervi conferma la propria strategia mirata a consacrarsi come leader nel campo della MRO, accelerando ulteriormente il percorso di crescita attraverso un mix di sviluppo organico e per linee esterne. Un processo che ha evidenziato un significativo balzo in avanti grazie alla recente acquisizione di Rivit, il cui consolidamento porterà a regime i ricavi oltre i 50 milioni. Il 2021 si è chiuso con un aumento del fatturato del 45%, ponendo le basi per un ulteriore crescita quest’anno nonostante il permanere dell’incertezza dal lato della supply chain. In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale sul gruppo Fervi elaborata dagli analisti di Market Insight.

        1. Il Presidente e Ceo, Roberto Tunioli, illustra le priorità strategiche
        2. L’ampliamento dell’offerta
        3. L’integrazione di Rivit 
        4. Il track record di successo nel M&A
        5. L’attenzione alle tematiche ESG
        6. I risultati 2021: record storico dei ricavi
        7. L’outlook 2022
        8. Titolo con caratteristiche Value e Growth e tendenza del settore

Fervi è un’azienda attiva nel settore della MRO (Materials, Repair and Operations) distinguendosi come un punto di riferimento nello scenario europeo per la ricerca, progettazione, produzione e distribuzione di macchine utensili e utensileria conformi ai più alti requisiti di qualità e affidabilità.

Il Gruppo si propone come fornitore di prodotti più adeguati, funzionali e sicuri, ai lavoratori dell’industria e dell’artigianato per migliorare concretamente la produttività e la qualità del loro lavoro quotidiano.

Un impegno riassumibile nella mission di “progettare e produrre, ricercare e selezionare, distribuire Macchine utensili e Utensileria con il miglior rapporto qualità-prezzo, garantendo standard qualitativi di sicurezza e di servizio superiori alla media dei concorrenti diretti”.

Sin dall’Ipo del 2018, il management ha varato una strategia di crescita basata su un mix di sviluppo organico ed M&A, con l’obiettivo di creare un gruppo leader nel settore a livello continentale.

Un processo che ha registrato una ulteriore accelerazione con la recente acquisizione di Rivit, che ha consentito un significativo balzo dimensionale con un fatturato consolidato pro-forma di oltre 50 milioni.

Un’operazione in seguito alla quale la società ha voluto rafforzare l’immagine di Fervi Group, un’entità che racchiude quattro aziende ben distinte e identificabili (Fervi, Vogel Germany, Riflex e appunto Rivit) ma che lavorano in stretta sinergia e coordinamento.

I dati preliminari 2021 hanno evidenziato ricavi pari a circa 38 milioni, segnando un incremento del 45% rispetto al 2020 e del 32% rispetto ai livelli pre-pandemia del 2019 e con una buona tenuta della marginalità nonostante le difficoltà dal lato della supply chain.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale su Fervi elaborata da Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!