ITForum: gli appuntamenti imperdibili con i leader del trading nel 2022

Un 2022 all’insegna della formazione e del networking. ITForum presenta gli eventi del 2022 dedicati ai trader e alla financial community.

Si parte il 16 e 17 giugno con la 27ª edizione di ITForum al Palacongressi di Rimini (a breve saranno aperte le iscrizioni al pubblico).

Dopo il successo di pubblico dell’appuntamento autunnale a Milano, l’evento clou per il trading e gli investimenti in Italia, riparte con una veste rinnovata: La Città del Trading, in cui troveranno spazio aule didattiche, distretti tematici, teatro, parco, area riservata ai giovani media attivi nell’economia finanziaria (youtuber e blogger) e diversi punti bistrot food&beverage in uno scenario pronto ad accogliere la più grande comunità in Italia di trader, investitori e risparmiatori.

ITForum 2022, nella nuova formula “La Città del Trading“, offrirà come sempre la possibilità ai partecipanti di apprendere le soluzioni migliori di investimento, le più aggiornate tecniche di trading, le strategie più efficaci e i migliori outlook di mercato. Il tutto sarà messo a disposizione degli appassionati del settore per generare competenze e opportunità di nuovi business. Spicca, inoltre, il focus sugli NFT che affiancherà le tematiche del trading, della digital finance, delle cryptovalute, oltre a consulenza e investimenti.

Numerosi gli ospiti di rilievo, tra i quali nomi di richiamo internazionale che saranno presto annunciati, grazie ai quali sarà possibile presentare un programma con un’offerta formativa ampia e dai temi fortemente innovativi, proposto in otto sale. Immancabile inoltre la didattica di qualità svolta presso gli stand dei più noti player del mercato italiano.

L’edizione di quest’anno, che punta a superare gli eccellenti risultati dell’ultima edizione fisica riminese del 2019 (5.746 visitatori registrati, 227 speaker e 98 espositori), prevede un palinsesto unico nel panorama italiano:

  • 100 workshop formativi
  • 300 tra speaker ed esperti analisti
  • 100 prestigiosi espositori.

Non solo. Il 16 giugno, la felliniana cornice del Grand Hotel di Rimini ospiterà una cena di gala dedicata alla financial community, durante la quale saranno consegnati gli Investment&Trading Awards, premi attribuiti da BFC Media ai player del settore dei servizi finanziari online che maggiormente si sono distinti nel corso dell’anno per l’innovazione al servizio degli utenti.

Il 29 novembre è poi prevista la 28ª edizione di ITForum al Palazzo delle Stelline di Milano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!