Mercati, Technoprobe debutta in deciso rialzo a Piazza Affari

Technoprobe, un’azienda leader nel settore dei semiconduttori e della microelettronica, ha debuttato su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, gruppo Euronext. Al momento il titolo segna un rialzo del +7,49%.

Technoprobe è a capo di un gruppo votato all’innovazione e alla costante crescita delle proprie competenze tecnologiche che progetta, sviluppa e produce soluzioni di test dei chip (Probe Card) per i più importanti player tecnologici mondiali.

Technoprobe  rappresenta la seconda ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 176 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

In fase di collocamento Technoprobe ha raccolto 644,1 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 712,5 milioni.

La valutazione implicita indicata dalla società, tenuto conto delle diverse categorie di azioni, è di 3,4 miliardi di euro.

Stefano Felici, ad di Technoprobe, ha affermato: Siamo soddisfatti nell’intraprendere questo percorso che ci darà maggior visibilità e aprirà a nuove opportunità. Coerentemente con il nostro spirito, ogni progetto è una sfida da vincere. Viviamo quindi anche questo passo come l’inizio di una sfida che ci deve portare a far crescere Technoprobe, a dare più opportunità alle persone che ci lavorano e più forza al grande universo di competenze che la animano”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!