Mercati, Bitpanda amplia l’offerta di criptovalute

Bitpanda, piattaforma di investimento digitale leader in Europa, ha annunciato l’ampliamento della propria gamma di asset digitali, con l’obiettivo di offrire ai propri utenti la più vasta selezione di cripto in Europa. A partire da marzo 2022, l’offerta esistente sarà aggiornata settimanalmente con nuovi lotti di criptovalute che si andranno ad aggiungere ai 1.000 asset digitali attualmente a disposizione, da Bitcoin, Ethereum e Ripple a indici cripto, azioni frazionate, ETF e metalli preziosi.

A completamento della propria offerta, Bitpanda apre ai creatori di coin in tutto il mondo che possono ora candidarsi, compilando un apposito form, per includere i propri progetti sulla piattaforma di investimento digitale leader in Europa, rendendoli così accessibili a più di 3 milioni di utenti. Tutte le criptovalute e i token presenti su  Bitpanda devono passare attraverso un accurato processo di due diligence guidato dal comitato Asset Listing della società. I requisiti di accesso prendono in considerazione una serie di parametri, tra cui la capitalizzazione di mercato, la stabilità e il numero di utenti.

Nel corso dell’ultimo anno Bitpanda ha lavorato incessantemente sull’ampliamento della propria offerta di prodotti, così come sul miglioramento della user experience della piattaforma, introducendo nuovi prodotti finanziari innovativi, come la Bitpanda Card. L’unicorno fintech dialoga costantemente con la comunità cripto europea con l’intento di intercettarne i bisogni. L’ampliamento della gamma, infatti, risponde alle necessità degli utenti che richiedono una disponibilità più ampia di criptovalute attraverso una piattaforma affidabile, regolamentata e altamente sicura.

Eric Demuth, co-founder e CEO di Bitpanda, ha dichiarato: “I mercati dei capitali sono lenti e chiusi per la maggior parte degli investitori individuali. Per questo le persone apprezzano l’accessibilità,  la trasparenza e il potente effetto rete dei mercati cripto. In Bitpanda siamo pienamente impegnati a valorizzare tecnologie innovative come la blockchain e gli asset digitali per avvicinare gli investimenti alle persone. Restiamo fedeli alla nostra missione progettando prodotti finanziari semplici, sicuri e facili da usare per tutti. Gli investitori di criptovalute sanno che è fondamentale essere in anticipo per ottenere successo, ecco perché abbiamo deciso di aggiungere nuovi lotti di criptovalute su base settimanale, permettendo alla nostra community di accedere a criptovalute all’avanguardia con un clic, direttamente dal proprio conto Bitpanda. In futuro ci attendono altri momenti entusiasmanti e ulteriori progetti legati alle criptovalute”.

I nuovi investitori possono aprire gratuitamente un conto Bitpanda e in pochi minuti iniziare a investire negli asset digitali preferiti, che siano criptovalute, azioni frazionate senza commissioni*, ETF o metalli preziosi. E possono farlo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, a partire da 1 euro. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!