Mercati, lo scenario di guerra sostiene l’oro. I target e gli Etc a Piazza Affari

I venti di guerra che soffiano sempre più impetuosi sull’Ucraina hanno riportato le quotazioni del prezzo spot dell’oro al di sopra della soglia tecnica e psicologica dei 1.900 dollari per oncia dopo aver oltrepassato di slancio la resistenza statica di medio periodo posta a quota 1.875.

Graficamente i corsi del lingotto appaio ora inseriti in un canale ascendente e, dal punto di vista operativo, i prossimi obiettivi son oindividuabili in area 1.930/950 dollari, biglietto verde permettendo e soprattutto in funzione dello sviluppo dello scenario geopolitico.

Attenzione però: è essenziale posizionare uno stop loss (o stop and reverse) a 1.875, al di sotto del quale si profilerebbe una correzione.

Gli Etc sull’oro disponibili a Piazza Affari

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Wisdomtree Eur Daily Hedged Gold, Wisdomtree Physical Gold, Wisdomtree Gold Bullion Securities, Wisdomtree Gold, Lyxor Etn Gold, Wisdomtree Daily Leveraged Gold, Wisdomtree 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever Collateral, Wisdomtree Gold 3x Leverage Daily e il Royal Mint Physical Gold Securities ETC .

Mentre al ribasso sono disponibili questi Etc: Wisdomtree 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!