Mercati, da IntesaSanPaolo tre nuovi bond

Intesa SanPaolo ha quotato direttamente sul mercato MOT e su EuroTLX di Borsa Italiana tre nuove obbligazioni. Nel dettaglio, si tratta di un’obbligazione Tasso Fisso Franco
Svizzero dalla durata di sei anni, che prevede il pagamento di cedole annuali fisse lorde dell’1,05% (Isin XS2445142867) e di due bond denominati in dollari Usa: la prima un’obbligazione, della durata di cinque anni, prevede il pagamento di cedole annuali fisse lorde del 2,80% (Isin XS2444704758), mentre l’altra, della durata di otto anni, prevede cedole annuali lorde crescenti dall’2,00% al 4,40% (Isin XS2444707850).

Grazie a questa emissione Intesa Sanpaolo espande l’offerta di obbligazioni quotate direttamente
sui mercati e negoziabili sul MOT ed EuroTLX, che salgono a quota 59 e che possono essere utilizzate per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra sei diverse valute.

La nuova Obbligazione Tasso Fisso Franco Svizzero della durata di 6 anni corrisponde delle cedole annue lorde fisse pari al 1,05%.
In merito alle due nuove Obbligazioni denominate in dollari USA, il Tasso Fisso Dollaro USA della durata di 5 anni corrisponde delle cedole annue lorde fisse pari al 2,80%, mentre L’Obbligazione Cedola Crescente Dollaro USA ha una durata di 8 anni e paga delle cedole annue crescenti: nei primi due anni corrisponde una cedola lorda del 2,00%, il terzo e il quarto anno una cedola lorda dell’2,80%, il quinto e il sesto anno del 3,60% mentre il settimo e l’ottavo anno una cedola annua lorda del 4,40%.

Per quanto riguarda i due bond emessi lo scorso anno, il Tasso Fisso Dollaro USA della durata di 7 anni quotato a novembre corrisponde delle cedole annue lorde fisse pari al 2,30%, mentre il Tasso Fisso Dollaro USA della durata di 10 anni quotato ad ottobre corrisponde delle cedole annue lorde fisse pari al 2,50%.

Il taglio minimo delle obbligazioni denominate in Dollari USA è pari a 2.000 USD, mentre il taglio minimo del bond denominato in Franchi Svizzeri è pari a 2.000 CHF.

Qualora si intenda investire in Euro, per le 5 le obbligazioni si è esposti al rischio legato all’andamento del tasso di cambio: un deprezzamento del Dollaro Statunitense o del Franco Svizzero nei confronti dell’Euro porterebbe ad una diminuzione del rendimento (che potrebbe risultare anche negativo), mentre un apprezzamento del Dollaro USA o del Franco Svizzero genererebbe un rendimento aggiuntivo rispetto al tasso cedolare.

Le Obbligazioni emesse da Intesa Sanpaolo sono di tipo Senior Unsecured e possono essere
acquistate e rivendute al prezzo di mercato sul MOT e su EuroTLX di Borsa Italiana attraverso la
propria banca o intermediario/broker di riferimento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!