Mercati: Rocket Sharing pronta a sbarcare a Piazza Affari

Rocket Sharing, start-up che ha sviluppato un’innovativa piattaforma di sharing in blockchain integrata con un sistema di fidelizzazione e fornitura di servizi diretti quali energia e gas, ha annunciato di aver ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e warrant sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan di Borsa Italiana. L’avvio delle negoziazioni è previsto per il 28 febbraio 2022.

La società ha poi annunciato che ha chiuso con successo il collocamento, che ha generato una domanda complessiva, pervenuta da primari investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, pari a circa 3 volte il quantitativo offerto. Signif cativa è stata la domanda da parte di investitori esteri ha generato ordini pari a circa il 55% della domanda complessiva.

Il collocamento, rivolto ad investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri nonché ad altri investitori con modalità tali da rientrare nei casi di inapplicabilità delle disposizioni in materia di off erta al pubblico di strumenti f inanziari, con conseguente esclusione dalla pubblicazione di un prospetto inf ormativo, ha avuto ad oggetto complessive n. 5.040.000 azioni ordinarie, di cui: 4.500.000 azioni ordinarie di nuova emissione rinvenienti da un aumento di capitale sociale per complessivi Euro 3.600.000 e 540.000 azioni ordinarie (corrispondenti a circa il 12% delle azioni ordinarie oggetto dell’Offerta) rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over-allotment, concessa dal socio di controllo Rocket Enterprise Ltd al Global Coordinator Banca Profilo S.p.A. per complessivi Euro 432.000,00.

Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’offerta è stato definito in 0,80 euro cadauna, con una capitalizzazione della società prevista alla data di inizio delle negoziazioni pari  a 9,1 milioni di euro (10 milioni includendo nel computo le azioni PAS) e un flottante previsto pari al 40,3% (44,2% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, sempre concessa dal socio di controllo Rocket Enterprise Ltd al Global Coordinator Banca Profilo e includendo nel computo le azioni PAS).

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: