Mercati, Ulisse Biomed: una matricola ad alto potenziale. L’analisi

Ulisse Biomed, approdata sull’Euronext Growth Milan lo scorso 6 agosto, ha chiuso il primo semestre 2021 con 146 mila euro di ricavi e una perdita a livello sia di Ebitda sia di risultato finale, rispettivamente pari a 27 migliaia e 88 migliaia. Per fine 2021 gli analisti di Value Track si aspettano risultati ancora deboli, mentre dall’esercizio in corso prevedono un’accelerazione della top line, cui contribuirà con una quota significativa Menarini Diagnostics, e della marginalità. L’ingresso in Borsa ha consentito di reperire 5 milioni di nuove risorse che saranno indirizzate all’accelerazione della strategia di sviluppo. In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale su Ulisse Biomed degli analisti di Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Ultimi Avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Stato Patrimoniale
        5. Strategia
        6. Outlook
        7. Borsa

Modello di Business

Ulisse Biomed, costituita nel 2015, è una healthcare biotech company attiva nei settori della diagnostica, della teranostica e della terapeutica, con lo scopo di fornire soluzioni innovative in detti campi, concedendo in licenza le tecnologie sviluppate ad importanti player internazionali, ovvero producendo direttamente e distribuendo, direttamente e/o indirettamente i prodotti sviluppabili mediante le proprie tecnologie. 

La società dispone di tre piattaforme tecnologiche proprietarie in grado di generare prodotti innovativi e competitivi: Sagitta (diagnostica molecolare), NanoHybrid (teranostica e diagnostica) e Aptavir (terapeutica).

Ulisse Biomed è titolare di un portafoglio di intellectual properties costituito da 8 domande di brevetto internazionali (3 relative a Sagitta, 2 relative a NanoHybrid, 1 relativa a Aptavir e 2 trasversali alle tre piattaforme), due dei quali concessi in Italia ed in Europa, che coprono le tre piattaforme tecnologiche.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di Ulisse Biomed elaborata da Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!