Mercati, Take Off: riattivati i motori della crescita. L’analisi

Approdata all’Euronext Growth Milan (EGM) lo scorso 25 novembre, Take Off chiude il 2021 con ricavi in crescita del 26% a 26,7 milioni, mentre l’aumento del prezzo medio di vendita consente al management di prevedere un Ebitda margin tra il 33% e il 36%. La società mira ad accrescere la propria presenza sul territorio con l’apertura di nuovi punti vendita, ma anche attraverso operazioni di M&A, così come peraltro comunicato in sede di Ipo, forte altresì dei 12,5 milioni di fondi raccolti con l’ingresso in Borsa. In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale di Take Off elaborata dagli analisti di Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Ultimi Avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Stato Patrimoniale
        5. Ratio
        6. Programmi futuri
        7. Outlook
        8. Borsa

Modello di Business

Il Gruppo Take Off opera nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino. In particolare, attraverso i punti vendita Take Off, nella distribuzione di abbigliamento di  alta gamma, di capi, calzature e accessori di brand propri, rivolti ad un pubblico sia  maschile (Andrea Maggi Milano, Henry Smith London, 121) che femminile (Gaia Galli Milano, Stella Berg, Yuko Hayate Tokyo), e di terzi per adulti, secondo il modello outlet. Attraverso invece i punti vendita Over, nella distribuzione di accessori e abbigliamento a marchio proprio (Overkids) per neonati e bambini, dai 3 mesi sino ai 14 anni.

Il Gruppo è presente su tutto il territorio nazionale con 143 negozi, di cui 26 gestiti direttamente e 117 tramite accordi di affiliazione commerciale. A supporto del tradizionale canale di vendita, a fine 2020 ha inaugurato il canale e-commerce proprietario. 

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di Take Off elaborata dagli analisti di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!