Mercati, anche il rame sugli scudi. Le ragioni e gli Etc a Milano

Tra le materie prime galoppa anche il rame in scia alla notizia di un drastico calo nelle produzione cilena (primo produttore del metallo al mondo). Nel dettaglio, a gennaio l’output di rame è stato il più basso dal 2011 (-15% dal dicembre scorso e -7,5% rispetto al mese precedente). Non proprio il momento più adatto ora che la produzione russa (3,5% del computo su base globale e circa 920mila tonnellate all’anno) è fuori portata.

Questo scenario ha spinto le quotazioni del future sul rame al London Metal Exchange oltre la soglia tecnica e psicologica dei 10.000 dollari per tonnellata. E la corsa al rialzo, dal punto di vista tecnico, potrebbe non essere finita con prossimi target individuabili a 10.255, sul top dello scorso ottobre.

Gli Etc sul rame a Piazza Affari

Per sfruttare possibili rialzi del rame a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Copper, Wisdomtree Copper 2x Daily Leveraged e Wisdomtree Copper 3x Daily Leveraged.

Al ribasso, sempre a Piazza Affari, sul rame sono invece disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Copper 1x Daily ShortWisdomtree Copper 3x Daily Short.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!