Fondi, da Quadriga AM due comparti in Italia

Quadriga Asset Managers SGIIC SA, società di gestione spagnola con sede a Madrid, annuncia l’avvio dell’offerta retail in Italia di due comparti della propria SICAV armonizzata di diritto lussemburghese, denominata Quadriga Investors. Nello specifico i comparti Igneo Fund e Stable Return sono disponibili al pubblico, a partire dal 25 febbraio, tramite il collocatore Banca Ifigest e il canale on line Fundstore.it.

Quadriga Investors è presente in Italia da novembre 2020; successivamente, la società di gestione ha deciso di estendere l’offerta della SICAV alla clientela al dettaglio.

Nella registrazione della SICAV in Italia e nella successiva procedura di estensione della licenza per raggiungere anche la clientela retail, Quadriga è stata assistita dallo studio Gentili & Partners di Milano, in particolare dall’Avvocato Marina Mastrangelo, che ha curato in primis la procedura di notifica alla Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) del Lussemburgo  e, in seguito, gli adempimenti volti a consentire alla SICAV di offrire le proprie azioni alla clientela al dettaglio.

In merito all’avvio dell’offerta dei comparti al pubblico, il Managing Partner di Quadriga Asset Managers, Diego Parilla, e il gestore Luca Fedele, dichiarano: “Quadriga offre la soluzione corretta ai problemi degli investitori al giorno d’oggi: inflazione, tassi bassi e mercati azionari cari. Attraverso prodotti difensivi, aiutiamo tanto clienti privati come istituzionali a proteggere il capitale in periodi di volatilità, permettendo la costruzione di portafogli più efficienti e robusti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: