Fondi, Janus Henderson rafforza il team

Janus Henderson Investors annuncia oggi la nomina di Matt Bullock in qualità di Head of EMEA Portfolio Construction and Strategy. Matt, entrato in carica il 31 gennaio 2022, opererà dalla sede di Londra e riporterà ad Adam Hetts, Global Head del team Portfolio Construction and Strategy (PCS).

La creazione di questo nuovo ruolo mira a trasformare l’attività globale di PCS. Matt, infatti, avrà l’incarico di costruire il modello di engagement per i clienti istituzionali in tutta la regione EMEA e ricoprirà il ruolo di leader per il team dei Portfolio Strategist che opera da Londra.

Matt vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari. Prima di entrare in Janus Henderson ha lavorato per Wellington Management in qualità di Investment Director di Multi-Strategy Solutions and Thematics. Prima ancora ha ricoperto vari ruoli di leadership con particolare attenzione ai mercati EMEA, tra cui posizioni senior presso BlackRock e Pendal Group (ex BT Investment Management).

Oltre all’ingresso di Matt, la società annuncia la nomina di Peter Harrington-Howes a Senior Portfolio Strategist negli Stati Uniti. Peter vanta oltre 16 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari e di recente ha ricoperto il ruolo di Senior Portfolio Advisor presso Natixis, dove ha lavorato con intermediari e clienti istituzionali nei mercati statunitense, latino-americano e statunitense offshore.

Il team PCS di Janus Henderson fornisce ai clienti analisi e approfondimenti personalizzati sui portafogli con report diagnostici basati sui dati e contenuti proprietari derivanti dalla leadership di pensiero sull’asset allocation e sulle condizioni macroeconomiche del mercato. Il servizio complementare aiuta i clienti a costruire portafogli più resilienti attraverso una migliore comprensione dei peculiari fattori che trainano la performance e le prospettive di investimento del team PCS.

Le nomine di Peter e Matt portano l’organico del team PCS a 15 persone, che si occupano di Stati Uniti, mercato offshore negli Stati Uniti, America Latina ed EMEA, e fanno seguito all’ingresso annunciato a

gennaio di Mario Aguilar in qualità di Senior Portfolio Strategist per i mercati latino-americano, statunitense offshore e iberico.

Adam Hetts, Global Head del team Portfolio Construction and Strategy, ha dichiarato: “Sia Matt che Peter apportano una vasta esperienza al nostro crescente team globale di Portfolio Strategist. Rappresenteranno delle preziose risorse per la strategia del team che mira a fornire alla diversificata base clienti di Janus Henderson in vari mercati e regioni consulenze e approfondimenti di portafoglio personalizzati basati su soluzioni”.

In merito all’assunzione di Matt, Ignacio De La Maza, Head of EMEA Intermediary & LatAm, ha affermato: “Sono lieto di disporre di ulteriori risorse in modo da offrire a più clienti della regione EMEA le conoscenze specialistiche del nostro team PCS. Le proposte di valore e la tecnologia proprietaria che il team PCS può offrire ai consulenti saranno preziose per aiutarli a garantire risultati in linea con gli obiettivi a lungo termine degli investitori”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!