Mercati, Culti: solidità patrimoniale ed espansione per crescere. L’analisi

“Proseguire nel percorso di crescita commerciale; mantenere un solido livello di redditività; continuare ad accrescere il nostro valore, anche in termini borsistici”. Sono questi, afferma Pierpaolo Manes, ad di Culti Milano, i pilastri strategici che confermiamo e che costituiscono le fondamenta della nostra operatività per consolidarci come leader nel settore del benessere della persona a 360° e continuare a crescere nei nostri mercati di riferimento”. Il tutto in un contesto nel quale “il nostro gruppo, che comprende la capogruppo Culti Milano e le controllate Bakel, Scent Company e Culti Milano Asia, è in grado di mettere in luce ancora una volta la propria solidità economico – patrimoniale come valido supporto per un continuo progresso aziendale”. In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale di Culti Milano elaborata da Market Insight.

        1. Pierpaolo Manes, AD di Culti Milano, delinea le priorità strategiche
        2. “Proseguire nel percorso di crescita commerciale”
        3. “Mantenere un solido livello di redditività” 
        4. “Continuare ad accrescere il nostro valore”
        5. I conti dell’esercizio 2021 
        6. “Smorzato l’impatto dell’aumento dei costi di energia e materie prime”
        7. Le aspettative sul 2022 
        8. Borsa

Il Gruppo Culti archivia un brillante esercizio 2021 con risultati in progresso a doppia cifra, consolidandoci “come leader nel settore del benessere della persona a 360° e continuando a crescere nei nostri mercati di riferimento”, come riporta Pierpaolo Manes, AD di Culti Milano.

Nel dettaglio, gli indicatori economico-finanziari 2021 del bilancio consolidato, che comprende la capogruppo Culti Milano e le controllate Bakel, Scent Company e Culti Milano Asia, hanno evidenziato vendite complessive aumentate del 55% a 21 milioni, Ebitda ed Ebit balzati rispettivamente del 54% a 5 milioni e del 79% a 4,6 milioni, e un utile netto salito dell’89% a 2,7 milioni. Numeri positivi anche sul fronte patrimoniale con una pfn positiva per 5,1 milioni rispetto a 2,3 milioni al 31 dicembre 2020.

Tutto questo mantenendo fermo il focus sull’approccio strategico aziendale che vede tra i propri cardini “Proseguire nel percorso di crescita commerciale; mantenere un solido livello di redditività; continuare ad accrescere il nostro valore, anche in termini borsistici”.

Strategie e obiettivi apprezzati anche dagli investitori che hanno impresso alle azioni Culti un rialzo di circa il 105% negli ultimi 12 mesi, sovraperformando nettamente il Ftse Italia Growth (+22%).

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi di Culti elaborata da Market Insight.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!