Sales Performance, anima digitale e professionale

Un’azienda che punta all’eccellenza, dalla lead generation alla chiusura dei contratti, con competenze che arrivano da 15 anni di esperienza. Ecco il profilo di Sales Performance, società fondata e amministrata da Marco Masi (nella foto a destra) e Francesco De Gaetano, che sta attraversando una fase di intensa crescita. A testimoniarlo sono innanzitutto i numeri: tra il 2019 e il 2020, il fatturato è quasi triplicato da 500mila euro a oltre 1,4 milioni. La crescita si è consolidata nel 2021 con i ricavi giunti a 1,8 milioni.

Obiettivo 4 milioni

“Ora vogliamo fare di più”, dice Masi “e puntiamo, a raggiungere i 4 milioni di ricavi nel 2022 e i 6,5 milioni nel 2023. Il nostro percorso di crescita è solo all’inizio”. Tra i progetti dell’azienda, oltre allo sviluppo nel digitale con l’utilizzo di app come TikTok, c’è l’espansione verso il mondo delle assicurazioni e dei mutui. Il piano della società è di diventare, “l’agenzia digitale italiana di rifermento per la creazione di lead di qualità e la generazione di contratti nel settore delle utility. Il tutto attraverso un call center digitale altamente qualificato”. In cantiere c’è anche l’ingresso di nuovi investitori, al fine di velocizzare i progetti di crescita. Masi e De Gaetano hanno esperienze e competenze complementari: il primo si occupa delle strategie di comunicazione, della divisione digitale dell’azienda e della gestione dei rapporti commerciali mentre De Gaetano, proveniente dal mondo della comunicazione telefonica, si occupa della parte operativa con la gestione e la formazione del personale del call center. Sales Performance ha un team composto da circa 40 operatori e 13 digital expert e offre un percorso che va dalla vendita di lead altamente qualificati alla vendita diretta di contratti, elemento distintivo dai competitor.

Esperienza sul campo

“Se un determinato brand vuole comprare contatti”, spiega Masi, “concordiamo assieme al partner un prezzo per lead oppure per contratto chiuso, essendo certi della qualità del nostro operato. Intercettiamo, grazie agli algoritmi che le piattaforme ci mettono a disposizione, gli utenti potenzialmente interessati. L’altra nostra attività di pari importanza”, continua Masi, “è quella legata al call center. I partner ci chiedono, oltre alla fornitura di lead, di chiudere contratti occupandoci dell’attività digitale. La percentuale di chiusura dei contratti è molto alta e arriva al 30%. Merito della grande esperienza sul campo di De Gaetano che lavora per mantenere alti gli standard di qualità in termini di formazione degli operatori”. Ma uno dei fattori di successo dell’azienda è anche il suo ambiente professionale: “Il lavoro nei call center viene considerato poco gratificante”, dice De Gaetano, “noi abbiamo cambiato la prospettiva di questo mestiere: non usiamo il termine operatori ma preferiamo parlare di professionisti della comunicazione telefonica, che in Sales Performance sono anche retribuiti bene e hanno una posizione lavorativa ambita nei loro territori”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!