Fondi, da Decalia un comparto su sette temi innovativi e sostenibili

Capitalizzare sulla crescita di settori rivoluzionari e innovativi, che modelleranno la nostra società futura tramite la costruzione di un portafoglio azionario globale
concentrato su sette temi: sicurezza, O2 ed ecologia, cloud & digitale,
industria 5.0, anziani & benessere, tech med e giovani generazioni. Questo l’obietto di investimento del nuovo fondo Decalia Sustainable Society (codice Isin LU2407357842) di Decalia Sicav.

Il comparto, nel dettaglio, è gestito in modo attivo. L’indice MSCI World Net Total Return EUR è usato solo per il calcolo della commissione legata al rendimento (a favore del gestore degli investimenti) e a scopo di comparazione. Il comparto non replica l’indice e può scostarsi notevolmente, o interamente, dall’indice.

Il comparto può essere esposto a qualsiasi paese (incluso i paesi emergenti, fino al 20% del patrimonio netto del comparto), a qualsiasi settore economico (con al centro i 7 temi suddetti / settori economici) e a qualsiasi valuta. A seconda delle condizioni del mercato finanziario, tuttavia, gli investimenti / l’esposizione possono essere concentrati su un paese o un numero di paesi limitato e/o un settore di attività economica e/o una valuta.

Su base accessoria, il comparto può investire in qualsiasi altro tipo di attivi idonei, quali strumenti del mercato monetario e titoli di debito investment grade, liquidità, prodotti strutturati, organismi di investimento collettivo (OIC).

Il fondo investirà tuttavia un massimo del 10% del suo patrimonio netto in OIC e può utilizzare qualsiasi tipo di strumenti finanziari derivati negoziati in un mercato regolamentato e/o over-the-counter, a fini di copertura e di investimento. Ciò nonostante, in condizioni normali del mercato, il gestore degli investimenti intende utilizzare futures e opzioni che offrano un’esposizione ad azioni e derivati valutari.

In circostanze eccezionali, se il gestore degli investimenti lo ritiene opportuno nel migliore interesse degli azionisti, il Comparto può altresì detenere, in via temporanea e a fini difensivi, , fino al 100% del suo patrimonio netto in liquidità e, tra gli altri: depositi liquidi, OIC del mercato monetario (fermo restando il suddetto limite del 10%) e strumenti del mercato monetario).

Frequenza delle operazioni di negoziazione

Il valore patrimoniale netto per la Classe viene calcolato nel corso di ogni giorno lavorativo in Lussemburgo (Giorno di Calcolo) in base al prezzo del giorno lavorativo precedente (Giorno di Valutazione). L’orario limite per inviare gli ordini di sottoscrizione e/o rimborso sono le ore 12:00 del Giorno di Valutazione.

Politica di distribuzione

La Classe è ad accumulazione. Non saranno di norma distribuiti dividendi.

Valuta

La valuta della Classe è EUR.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!