Mercati, Abitare In: le stime sul residenziale alimentano le potenzialità

Abitare In, società leader nello sviluppo residenziale milanese è proprietaria o promissaria acquirente di 22 aeree corrispondenti a 300mila mq commerciali di sviluppo (3.318 appartamenti tipo). Questo pone il gruppo in un’ottima posizione per sfruttare al meglio il positivo trend che sta attraversando il mercato residenziale a Milano, caratterizzato da una crescita sia della domanda sia a livello di prezzi. La nostra missione, ha commentato l’ad Marco Grillo, “in un contesto come quello attuale che vede ancora un fortissimo gap tra domanda e offerta di case, è quella di continuare a offrire un prodotto di qualità, a prezzi accessibili, per le famiglie milanesi”. Per l’intero esercizio gli analisti proiettano il valore della produzione a 147 milioni (+17,6%), l’Ebitda adjusted a 32 milioni (+50,4%) e l’utile netto adjusted a 18 milioni (+49,9%). In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale su Abitare In elaborata da Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Il primo trimestre 2021-2022
        3. Full year 2020-2021
        4. Stato patrimoniale
        5. Ratio
        6. Mercato residenziale milanese
        7. Outlook

Modello di Business

AbitareIn è una società leader nello sviluppo residenziale attiva nell’area metropolitana milanese, ove si rivolge prevalentemente alle famiglie per l’acquisto della “prima casa” con un’offerta “su misura”, in uno stile completamente tailor made caratterizzato dal tipico gusto “Made in Milano”.

Il modello di business prevede la vendita su carta di appartamenti di nuova costruzione, organizzato a fasi cadenzate da obiettivi e milestone stringenti e inderogabili. La commercializzazione anticipa infatti la costruzione, attraverso campagne e fasi promozionali molto innovative.

AbitareIn opera inoltre in un completo spirito di rigenerazione urbana, demolendo complessi industriali dismessi trasformandoli in nuovi edifici con una massima flessibilità progettuale.

Il gruppo ha lanciato anche la prima piattaforma per la vendita online di case in costruzione, che rappresenta un’assoluta rivoluzione nel campo dell’immobiliare e una novità a livello mondiale con una user experience e integrazione a 360 gradi dei processi aziendali.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale su Abitarte In di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!