Criptovalute, Satoshi Island a Vanuatu l’isola che non c’è

Satoshi Island, l’isola privata delle criptovalute, ha annunciato di aver ottenuto l’approvazione al crypto progetto direttamente da Bob Loughman, il Primo Ministro di Vanuatu, come riportato da Cryptonomist.ch.

Satoshi Island e l’approvazione di Vanuatu pro crypto

Satoshi Island è il progetto crypto nel Sud Pacifico che ha annunciato di aver ricevuto la benedizione direttamente dal leader di Vanuatu, il Primo Ministro Bob Loughman. “Siamo entusiasti di annunciare che abbiamo ricevuto un’approvazione ufficiale dal Primo Ministro di Vanuatu, cementando il sostegno del governo al progetto e invitando la nostra comunità nella loro nuova casa! #NFTs #crypto #satoshiisland”. In pratica, il governo di Vanuatu dà il benvenuto al progetto Satoshi Island e alla sua community nel suo Paese, sottolineando che Vanuatu sta cercando nuovi modi per attirare investimenti e persone.

Loughman ha ceduto alla tentazione dopo la notizia che Satoshi Island ha ricevuto 50.000 richieste di Non-Fungible Token o NFT.

L’isola mira a diventare la casa dei progetti crypto

La mancanza di turismo causa Covid-19, ha portato l’arcipelago paradisiaco di Vanuatu a valutare Satoshi Island come nuova modalità di attrazione. Infatti, Satoshi Island si vende no come luogo turistico, ma come la casa dei progetti crypto.

In pratica, tutti coloro che vorranno far parte della community di Satoshi Island, vivranno in case costruite in modo sostenibile, in una comunità organizzata dalle DAO (organizzazioni autonome decentralizzate), dove la proprietà è rappresentata da NFT.

L’approvazione di Vanuatu è stata commentata dal team di Satoshi Island come segue: “Con questa piena approvazione da parte del primo ministro di Vanuatu in mano, possiamo mostrare a tutti che Satoshi Island è reale, e le gentili parole del primo ministro che invita la nostra comunità a casa loro non potrebbero essere un benvenuto più caloroso”.

L’idea di Satoshi Island non è la prima nel mondo. In passato, da Akon City in Senegal a CryptoLand nelle Fiji, che però non hanno avuto quel futuro prosperoso promesso, anzi pare siano falliti. Proprio per questo, il team di Satoshi Island consiglia di mantenere “i piedi per terra”, cercando di trasformare le idee in realtà solo quando tutto è a posto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!