Banca Mediolanum sale sullo yatch

Secondo quanto riportato da Reuters, che cita una fonte vicina alla situazione, Banca Mediolanum sarebbe stata il principale sottoscrittore italiano dell’Ipo del gruppo Ferretti alla Borsa di Hong Kong, dove la maggioranza delle azioni è andata a investitori cinesi.

Nonostante l’alta volatilità dei e le sanzioni internazionali contro la Russia che hanno portato al sequestro dei mega-yacht di proprietà di oligarchi, Ferretti venerdì scorso ha lanciato un’Ipo da 890 mln di euro due anni dopo che un precedente tentativo era fallito.

Le aziende cinesi Sunshine Insurance, Sanya Development Holdings, Hainan Free Trade Port Fund, Hainan Financial Holdings e Haifa Holding hanno agito come investitori chiave prendendo il 53% dell’offerta, ha detto Ferretti.

Ferretti, i cui marchi includono Riva, Pershing e Wally, è di proprietà del conglomerato cinese Weichai Group. L’offerta di Hong Kong è stata superata di 1,07 volte, mentre la domanda per l’offerta internazionale ha totalizzato più del doppio dell’importo in vendita, ha detto la società. Le azioni di Ferretti iniziano a essere scambiate oggi.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!