Aiaf: ecco il nuovo presidente della scuola di formazione

Marco Ravagli è il nuovo presidente di AIAF Formazione e Cultura, la scuola di formazione di AIAF – Associazione Italiana per l’Analisi Finanziaria, organizzazione al servizio di coloro che operano questa professione in Italia.

Marco Ravagli, classe 1962, è stato un gestore di portafogli finanziari con oltre 35 anni di esperienza nel settore. Nel corso della sua lunga carriera ha gestito fondi italiani, Europei, Globali e Mercati Emergenti; prodotti azionari, bilanciati ed alternativi.

In particolare, ha lavorato in DWS Investment prima in Italia e poi a Francoforte, dove ha ricoperto le cariche di Head of Equity, Direttore Investimenti, CIO e Senior Fund Manager con responsabilità di Team di oltre 15 persone e la gestione di oltre Eur 20Bn di AuM, tra cui la gestione della parte azionaria di un mandato multi-asset Global ESG.

Marco Ravagli ricopre ora la carica e le funzioni precedentemente svolte dalla dottoressa Alessandra Zunino. Alla dottoressa Zunino va la gratitudine di AIAF e AIAF FINANCIAL SCHOOL per il suo prezioso lavoro svolto in questi anni dimostrando sempre grande professionalità e senso del dovere, uniti all’attaccamento ai valori dell’Associazione e dell’alta formazione.

Ha commentato il Presidente Davide Grignani: “Un sentito grazie da parte di tutti i Soci e diplomati AIAF per il generoso volontariato profuso da Alessandra Zunino in questo periodo così difficile. Sono certo che l’esperienza, la competenza e l’energia di Marco ci permetteranno di proseguire il nostro percorso con grande sintonia a beneficio di tutta AIAF. Gli rivolgiamo tutti i migliori auspici di buon lavoro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: