Etp, Leverage Shares sbarca anche sulla Borsa di Francoforte

Leverage Shares, pioniere nel mercato degli Exchange Traded Products (ETP), compie, due mesi dopo la quotazione su Borsa Italiana di una selezionata gamma di prodotti, un passo ulteriore nella propria strategia di sviluppo sui mercati europei e lancia 49 ETP sulla Borsa tedesca. Grazie alle quotazioni su Xetra e sulla Borsa di Francoforte, per gli investitori tedeschi sarà ancora più facile scambiare questi prodotti innovativi.

  • La nuova quotazione sulla Borsa tedesca ha a oggetto un’ampia e diversificata gamma di ETP che replicano singole azioni, ETF largamente diffusi, settori e specifiche opportunità di investimento;
  • I prodotti oggetto della quotazione danno accesso a strategie altrimenti non disponibili alla maggior parte degli investitori;
  • Tutti gli ETP sono a replica fisica e hanno basse commissioni di gestione.

Gli ETP mirano a generare rendimenti basati sui movimenti di prezzo di un asset sottostante o di un benchmark. Con la quotazione di 49 ETP su Xetra e sulla Borsa di Francoforte, Leverage Shares è stata in grado di realizzare con successo il proprio piano per approcciare ulteriormente gli investitori tedeschi. Nonostante i prodotti fossero già disponibili, finora gli investitori dovevano effettuare le operazioni di scambio su altre piazze come il London Stock Exchange, Euronext Parigi, Euronext Amsterdam o Borsa Italiana, dove i titoli di Leverage Shares sono spesso tra i più scambiati nelle rispettive classi.

Per quanto riguarda i temi, questi ETP coprono un’ampia gamma di diverse opportunità di investimento. Si va dai prodotti su singole azioni agli ETF largamente diffusi o che replicano l’andamento di settori o particolari opportunità di investimento. In quest’ultima categoria rientrano gli ETP aventi il titolo Coinbase come sottostante. Tali opportunità di investimento rimangono per lo più di difficile accesso per gli investitori convenzionali a causa di regole di ammissibilità restrittive.

Tuttavia, gli ETP di Leverage Shares offrono comunque a tutti gli investitori la possibilità di adottare per il proprio portafoglio strategie di diversificazione basate su questo titolo. Lo stesso vale, tra l’altro, per il titolo Apple, inaccessibile per molti investitori a causa del prezzo elevato delle sue azioni: Leverage Shares offre agli investitori anche un ETP a un prezzo frazionato. I titoli lanciati da Leverage Shares sono quindi di interesse per diverse categorie di investitori, dagli investitori privati ai day trader, agli swing trader e ad alcuni investitori istituzionali.

Tutti gli ETP Leverage Shares sono a replica fisica. Ciò significa che il capitale investito nei prodotti è investito direttamente nelle azioni sottostanti, senza l’uso di swap o derivati. Inoltre, BNP Paribas assicura sufficiente liquidità grazie a spread bid/ask continui.

Una delle caratteristiche distintive degli ETP di Leverage Shares è che molti degli strumenti sono a leva, permettendo agli investitori di partecipare in modo non proporzionale dell’aumento dei prezzi dei titoli sottostanti.

Oktay Kavrak, Director of Product Strategy di Leverage Shares ha commentato così lo sbarco sulla Borsa tedesca: “La quotazione dei nostri ETP in Germania segna una tappa importante nello sviluppo della nostra azienda. Naturalmente, è più facile per gli investitori trattare titoli che sono disponibili per la negoziazione sulla Borsa del proprio Paese. Pertanto, da oggi, siamo al lavoro per essere ancora più allineati alle richieste degli investitori tedeschi. I prodotti che abbiamo lanciato combinano caratteristiche che non sono ancora state offerte in Germania in questa combinazione e varietà. In questo contesto, siamo convinti di poter offrire opportunità interessanti per gli investitori e quindi ottenere una crescita significativa nel mercato più forte d’Europa”.

Alcuni dei prodotti quotati sulla Borsa di Francoforte:

Nome ISIN
Leverage Shares 3x Microsoft ETP Securities IE00BK5BZV36
Leverage Shares 3x PayPal ETP Securities XS2297550217
Leverage Shares 3x Facebook ETP Securities IE00BK5C1B80
Leverage Shares 3x Apple ETP Securities IE00BK5BZS07
Leverage Shares 3x Amazon ETP Securities IE00BK5BZQ82
Leverage Shares 3x Long Coinbase (COIN) ETP Securities XS2399367254

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!