BFC Media approva il bilancio 2021 e nomina il nuovo CdA. Idi lancia OPA obbligatioria

L’assemblea di BFC Media ha approvato il Bilancio 2021 con ricavi consolidati a 16,114 milioni di euro (+47%), Ebitda pari a 2,220 milioni di euro (+85,6%) e nomina il nuovo CDA: confermati il Presidente Denis Masetti (a sinistra nella foto), Mirko Bertucci e Alessandro Rossi, entrano nel Consiglio Marco Forlani (Amministratore Delegato, a destra nella foto), Paola Picilli (Consigliere Indipendente), Mario Miele, Maurizio Milan e Massimiliano Muneghina.

Prosegue la crescita e i ricavi del primo trimestre 2022 superano i 5 milioni di Euro. Perfezionato il passaggio del 51% del capitale sociale da JD Farrods a IDI srl, che il 25 aprile lancerà l’OPA a 3,75 Euro.

I nuovi organi sociali

È stato eletto il nuovo CdA, che resterà in carica per i prossimi tre anni e risulta così composto:

Denis Masetti – Presidente

Marco Forlani – Amministratore Delegato

Paola Picilli – Consigliere Indipendente

Mirko Bertucci – Consigliere

Mario Miele – Consigliere

Maurizio Milan – Consigliere

Massimiliano Muneghina – Consigliere

Alessandro Mauro Rossi – Consigliere.

Marco Forlani, che assumerà il ruolo di Amministratore Delegato, da 25 anni si occupa di comunicazione e relazioni esterne, istituzionali ed internazionali per diversi gruppi industriali e dal 2005 ricopre ruoli primari come Senior Vice President in AGUSTAWESTLAND ed Executive Vice President in FINMECCANICA. È stato anche membro di diversi CDA – tra cui Finmeccanica UK, Elettronica S.p.A., CO.GE.IN. Holding, Gruppo Data Management – e Vicepresidente di COTEC Italia e Ricerca e Imprenditorialità. Da anni è Membro del Consiglio Direttivo della SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale), Presidente del Comitato scientifico del Magazine economico-finanziario Italia-Informa e Membro del Comitato editoriale e scientifico del Magazine politico-economico Dimensione Informazione. Dal 2016 è socio fondatore del Gruppo di comunicazione integrata HDRÀ (HDRÀ Adv, Consenso Europa e HNTO) di cui è stato Amministratore Delegato dal 2017 al 2021 e di cui è tuttora e in continuità Executive Senior Partner.

La candidatura dell’amministratore indipendente è stata valutata positivamente dall’Euronext Growth Advisor, come previsto dall’articolo 6-bis del Regolamento Emittenti dell’Euronext Growth Milan.

 

OPA sulle azioni BFC Media

In data 29 marzo 2022 si è perfezionata la cessione del 51% del capitale sociale da JD FARRODS GROUP LUXEMBOURG SA alla società IDI Srl; in conformità agli impegni presi nell’atto di cessione e delle disposizioni applicabili alle Società con azioni negoziate su Euronext Growth Milan, IDI Srl ha promosso l’OPA obbligatoria per l’acquisto delle restanti azioni BFC Media non possedute dall’offerente e dalle persone che agiscono di concerto al prezzo di 3,75 euro per azione.

All’opa si potrà aderire dalle ore 8:30 del 25 aprile fino alle ore 17:30 del 13 maggio 2022 (fermo restando quanto precisato nel documento di offerta, al quale si fa rinvio). L’offerta non è finalizzata alla revoca delle azioni di BFC Media dalla quotazione su Euronext Growth Milan.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!