Mercati: Intesa presenta l’Italian Excellences 2022, evento dedicato alle mid cap

Intesa Sanpaolo organizzerà a Parigi l’Italian Excellences 2022, Mid Corporate Conference promossa dalla divisione IMI Corporate & Investment Banking – guidata da Mauro Micillo – e dalla direzione Studi e Ricerche, dedicata alle società quotate sul segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana.

L’evento, previsto per l’11 e il 12 ottobre 2022 nella capitale francese e organizzato in collaborazione con Borsa Italiana, parte del gruppo Euronext, sarà l’occasione per offrire agli investitori italiani e internazionali l’opportunità di fare il punto sui risultati raggiunti e sulle prospettive future delle piccole e medie imprese italiane. L’iniziativa vede la collaborazione tra la struttura Equity Research della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo e l’area Equity Sales della Direzione Global Markets Securities della Divisione IMI CIB. L’evento, alla sua prima edizione, si articolerà in una serie di incontri one-to-one e di gruppo tra investitori istituzionali e le oltre 40 società quotate del segmento Euronext STAR Milan coperte dalla ricerca di Intesa Sanpaolo.

Massimo Mocio, Deputy Chief della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo sottolinea: “Italian Excellences 2022 vuole essere un momento di confronto e un’opportunità di visibilità per le tante eccellenze italiane delle piccole e medie imprese che rappresentano il motore del tessuto produttivo nazionale. Intesa Sanpaolo è da sempre al fianco delle realtà imprenditoriali del nostro Paese; la Divisione IMI CIB, in particolare, ha da tempo abbracciato un modello di supporto e di sostegno alle mid-cap mettendo a disposizione una struttura totalmente dedicata alle esigenze di corporate finance di queste aziende per affiancarle nei loro progetti di sviluppo e di crescita”.

Come sede di Italian Excellences 2022 è stata scelta Parigi per la presenza consolidata del Gruppo Intesa Sanpaolo nella capitale francese dove ha già organizzato 14 edizioni dell’evento ISMO, una conferenza che coinvolge mediamente 10-15 società mid-cap quotate italiane. La società Virgilio IR opererà come supporto organizzativo grazie alla propria pluriennale esperienza nel settore, l’ampio data-base di investitori italiani e internazionali e una solida piattaforma tecnologica per la gestione degli incontri.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!