Etf: commissioni zero sui prodotti di VanEck per i clienti Directa

VanEck, società di gestione con un patrimonio di circa 83 miliardi di dollari Usa a livello globale, e Directa Sim, pioniere del trading online in Italia e uno dei primi broker al mondo, hanno siglato una partnership per mettere a disposizione degli oltre 50.000 clienti di Directa una selezione di 14 ETF azionari e obbligazionari di VanEck che potranno essere acquistati a commissioni zero. Nel dettaglio, la proposta è relativa a ordini di acquisto per un controvalore minimo di 2.500 euro e riguarda una selezione diversificata che include ETF con focus ESG,  azionari geografici, tematici e settoriali di VanEck su sottostanti innovativi e distintivi quali semiconduttori, idrogeno, eSport, asset digitali, smart home, oro, settore minerario, terre rare, dividendi e strategie Moat, e un ETF obbligazionario sui fallen angel.

“Sin dalla propria costituzione nel 1955, VanEck si è contraddistinta per un approccio rivolto a fornire l’accesso ad asset class innovative e oggi la nostra offerta include soluzioni di investimento uniche sul mercato, in ambiti come la transizione energetica o il metaverso”, spiega Salvatore Catalano, responsabile di VanEck per l’Italia. “Per questo motivo, crediamo che la clientela di Directa Sim, investitori privati e consulenti finanziari indipendenti, da sempre attenta a nuove e interessanti opportunità di investimento, possa beneficiare di questa promozione per costruire o implementare la propria asset allocation con prodotti core e satellite”.

“Riteniamo che gli ETF siano destinati a diventare la principale formula di investimento per la clientela autonoma e consapevole, in particolare gli ETF ad accumulazione sono una formula efficiente e a basso costo per investire in maniera diversificata sulle principali tematiche di attualità”, spiega Vincenzo Tedeschi, CEO di Directa Sim.

“La domanda di opzioni di investimento sostenibili è in continua crescita e le tematiche ESG stanno diventando sempre più la norma per gli investitori”, aggiunge Martijn Rozemuller, CEO di VanEck Europa. “Alla luce di queste dinamiche, con Directa abbiamo quindi deciso di strutturare una selezione che includesse anche soluzioni caratterizzate da una forte attenzione per questi aspetti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!