Fondi, Carmignac lancia il suo comparto fondo a scadenza

Carmignac ha annunciato il lancio di Carmignac Crédit 2027, un fondo a scadenza della durata di 5 anni, investito nei diversi segmenti dell’universo del credito.

Carmignac Crédit 2027 intende realizzare una strategia di detenzione di lungo termine, cosiddetta di carry trade, su emittenti privati o pubblici. La selezione dei titoli è basata sul processo di investimento attuato quotidianamente dal team Credito per individuare, nei diversi segmenti del credito, gli emittenti da includere nel portafoglio in un’ottica di diversificazione. Carmignac Crédit 2027 punta all’apprezzamento del capitale investito su un orizzonte di 5 anni, consentendo agli investitori di beneficiare di una scadenza anticipata in base all’obiettivo di gestione del Fondo.

Carmignac Crédit 2027 è cogestito da Pierre Verlé, responsabile del team Credito, Alexandre Deneuville e Florian Viros, gestori obbligazionari, e beneficia della competenza di Carmignac sui mercati del credito che si è tradotta in ottime performance con i Fondi Carmignac Portfolio Crédit e Carmignac Crédit 2025.

Pierre Verlé dichiara: “Il lancio di Carmignac Crédit 2025 conferma la pertinenza dei fondi a scadenza nell’universo del credito e la fondatezza del nostro processo di investimento su un orizzonte di 5 anni in diverse fasi del mercato. La gestione dei rischi e delle convinzioni è al centro della filosofia di investimento di Carmignac e il team Credito è in linea con questa tradizione. Abbiamo creato questo nuovo Fondo in modo che si adatti al contesto inflazionistico e per offrire visibilità agli investitori sui mercati del credito a livello globale”.

Carmignac Crédit 2027 è già registrato in Francia, Germania, Spagna e Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!