ITForum, la 25a edizione dell’ITCup entra nel vivo

Alla terza classifica parziale della 25a edizione dell’ITCup sembrerebbero delinearsi i ruoli: Tony Cioli Puviani in testa con quasi il 30% di performance e a tallonarlo Antonio Carriere con poco meno del 28% di rendimento. A seguire un pattuglione di trader che si dimostrano assolutamente agguerriti.

Classifica

Tutto deciso quindi? Sappiamo già chi andremo a conoscere alla finale di Rimini?
(A tal proposito: la premiazione di questa XXV edizione e relativa discussione sull’operatività dei vincitori si terrà tra le 15,30 e le 16,30 del 17 giugno).  Assolutamente no.

Già in altre occasioni abbiamo assistito a rapidi capovolgimenti di posizioni e questo è tanto più vero in un contesto, come quello attuale, caratterizzato da alta volatilità.
Va inoltre aggiunto che nella classifica speciale SEDEX – Certificates tutto è ancora assolutamente in bilico.

Insomma mai come in questa edizione c’è da essere curiosi di come, e se, gli aspiranti campioni siano riusciti ad addomesticare la volatilità ed a gestire quel mostro che chiamiamo inflazione. Mostro che pensavamo (noi poveri illusi) di aver chiuso nelle gabbie della crescente efficienza economica, guardato a vista da occhiute ed infallibili (sempre più illusorio) banche centrali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!