Mercati, Erfo pronto a debuttare a Piazza Affari

Erfo, PMI Innovativa e società benefit operante nel settore nutraceutico, ha anninciato di aver presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant su Euronext Growth Milan.

Grazie alla prolifica attività di R&D e ad un modello di business altamente integrato ERFO è stata in grado di:

  • crescere del 26% CAGR 2013-21 a livello di fatturato;
  • con un elevato livello di profittabilità (EBITDA margin 2021 del 40%);
  • l’elevata generazione di cassa (Cash Conversion Ratio pari a c. 80%) unitamente ad un’elevata efficienza del capitale investito hanno permesso alla società di operare costantemente in autofinanziamento operativo;

Il collocamento si è chiuso con successo nella parte alta della forchetta con circa l’80% delle manifestazioni di interesse istituzionali provenienti da investitori esteri.

L’ammissione è prevista per lunedì 27 giugno, con avvio delle negoziazioni in data 29 giugno.

Alessandro Cuté, ad di Erfo ha così commentato “Siamo estremamente soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo nonostante il contesto di mercato particolarmente sfidante. I proventi rinvenienti dall’IPO consentiranno di accelerare il raggiungimento dei nostri obiettivi strategici. Partiamo da una base solida: un business in crescita e altamente profittevole e ad alta generazione di cassa. Le nostre prospettive sono molto positive, soprattutto alla luce dall’attuale contesto di mercato caratterizzato da un’aspettativa di vita crescente e uno stile di vita sempre più sedentario, associato ad una alimentazione disordinata.”

illimity Bank S.p.A. agisce in qualità di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator e MIT SIM agirà in qualità di Specialist.

Nell’operazione Erfo è assistita da: Illimity Bank (Euronext Growth Advisor & Global Coordinator), ADVANT Nctm (Advisor Legale), BDO Italia (Società di revisione e Advisor Fiscale), MIT SIM (Specialist), WINGMEN (Advisor strategico per la quotazione a supporto dell’EGA) e IRTop Consulting (Financial Communication).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!