Mercati, UCapital24: primi segnali di crescita per il social network

Dopo il lancio a fine 2021 della nuova piattaforma fintech del social network economico e finanziario, UCapital24 intende accelerare il percorso di crescita con l’integrazione di Swisstech Consulting. Operazione che permetterà di raggiungere tutti i clienti gestiti (oltre 2.000) e il team commerciale della startup fintech. Il piano di sviluppo 2022-2024 proietta il fatturato in un range tra 2,9 e 3,5 milioni nel 2024 e la marginalità in un intervallo tra il 16% e il 20%. Il miglioramento è atteso anche in termini di posizione finanziaria netta con una cassa netta stimata tra 0,1 e 0,2 milioni nel 2024. Banca Finnat ha avviato la copertura sul titolo con raccomandazione “hold” e target price di 1,12 euro. In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fonfamentale su UCapital24 elaborata dagli analisti di Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Ultimi avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Stato Patrimoniale
        5. Outlook

Modello di Business

Nato a fine dicembre 2017 da un’intuizione di Gianmaria Feleppa, Ucapital24 è il primo social network economico e finanziario, il cui obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento nell’offerta, su base generalizzata, di servizi informativi e formativi di carattere economico-finanziario, prestati per mezzo della Piattaforma, accessibile tramite sito internet e mobile App.

La piattaforma è anche un canale di comunicazione multifunzionale, dove potersi aggiornare in tempo reale sulle notizie finanziarie da tutto il mondo, attraverso la sezione media con tutte le più importanti tv economiche, uno streaming live delle notizie e un tool integrato per la creazione e gestione di webinar e workshop.

L’ampia offerta UCapital24 mette a disposizione anche innovativi strumenti fintech, come analisi dei mercati, segnali in tempo reale, trading systems, roboadvisor completamente integrati al social network, collegati con broker e banche di tutto il mondo.

Il modello di business – oltre a presentare diverse fonti di ricavi quali marketing partnership fee, advertising fee, service fee – è caratterizzato da un’offerta Freemium che prevede una versione base e gratuita del servizio, integrabile con una versione Premium a pagamento in grado di offrire maggiori funzionalità e profondità di dettagli, assicurando agli utenti la possibilità di sfruttare le potenzialità dei prodotti e servizi offerti prima di impegnarsi nell’acquisto degli stessi.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di UCapital elaborata da Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!