Etp, da 21Shares il primo di una gamma di prodotti ribassisti sulle crypto

21Shares, società con sede a Zurigo, leader negli ETP sulle criptovalute, ha annunciato il lancio della sua Crypto Winter Suite, una gamma di prodotti sviluppati per supportare gli investitori in scenari di mercato ribassista come quello attuale. Il primo prodotto che entra a far parte di questo set è il 21Shares Bitcoin Core ETP (CBTC), quotato nella giornata odierna su SIX Swiss Exchange.

Questo nuovo ETP è stato sviluppato per permettere a chi fosse interessato di avere un’esposizione a basso costo verso il Bitcoin, in qualità di Exhange Traded Product dal prezzo minore attualmente disponibile sul mercato. Infatti, CBTC ha un expense ratio di 21 punti base (ovvero dello 0,21%) – selezionato per riflettere la capitalizzazione massima del BTC; per fare un confronto, l’expense ratio del secondo prodotto più economico sul Bitcoin è superiore a quello di CBTC di 44 punti base. L’ETP è progettato per prestare parte della criptovaluta sottostante in modo totalmente collateralizzato, così da eliminare i costi operativi; questa operazione inizierà appena le masse raccolte avranno raggiunto un livello ritenuto idoneo.

Oltre al 21Shares Bitcoin Core ETP, la società si impegna a lanciare altri prodotti pensati per affrontare un mercato ribassista nel corso della seconda metà di quest’anno; tutti questi entreranno a far parte della Crypto Winter Suite, un insieme di prodotti che daranno modo agli investitori di accedere al mercato delle criptovalute in molti modi diversi, ma qualunque essi siano, prevederanno sempre i costi più bassi che si possono trovare per l’allocazione a lungo termine, a breve termine o aggiustata per il rischio.

“Con le attuali condizioni del mercato, molti investitori stanno cercando di adottare una strategia ‘buy-the-dip’, così da massimizzare il più possibile i rendimenti di lungo periodo. – ha dichiarato Arthur Krause, Direttore degli ETP di 21Shares – la nostra Crypto Winter Suite permetterà agli investitori di avere un primo contatto con l’universo degli asset digitali e di farlo ad alcuni dei costi più bassi attualmente disponibili sul mercato”.

Hany Rashwan, co-fondatore e CEO di 21Shares ha aggiunto: “Sebbene ci troviamo di fronte a condizioni più dure, l’interesse per il progresso di lungo periodo delle criptovalute non è mutato. Osserviamo una forte domanda da parte degli investitori per una posizione verso questi asset che non comporti spese eccessive e il nostro 21Shares Bitcoin Core ETP – il primo della nuova gamma che ci apprestiamo a lanciare – fornisce esattamente questo e al prezzo più conveniente che si possa trovare in Europa. I nostri prodotti per il mercato ribassista costituiscono anche strumenti preziosi e affidabili per riuscire a superare lo scenario avverso di oggi”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!