Mercati: Generalfinance debutta all’Euronext Star Milan

A
A
A
di Redazione 29 Giugno 2022 | 11:45

Generalfinance, un intermediario finanziario vigilato specializzato nel factoring, ha debuttato oggi sul mercato Euronext STAR Milan di Borsa Italiana. Al momento il titolo segna un rialzo dello 0,83%.

Generalfinance rappresenta la prima ammissione da inizio anno su Euronext STAR Milan e porta a 74 il numero delle società attualmente quotate su Euronext STAR Milan.

In fase di collocamento Generalfinance S.p.A. ha raccolto 35,4 milioni die uro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 38,9 milioni.

Il flottante al momento dell’ammissione è del 33,7% (37,6% in caso di integrale esercizio della greenshoe) e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 91 milioni.

Massimo Gianolli, CEO di Generalfinance S.p.A, ha affermato:Non posso nascondere l’orgoglio e la commozione per questo traguardo. Il debutto su Euronext STAR Milan rappresenta l’aggiunta di un altro tassello al percorso di crescita che Generalfinance ha intrapreso sin dalla nascita e che arriva giusto al quarantesimo anno dalla sua fondazione: un traguardo simbolico che testimonia la bontà dei risultati ottenuti fino ad ora e che, al contempo, inaugura una nuova stagione, proiettando la società a nuovi e ambiziosi orizzonti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti