Mercati: Generalfinance debutta all’Euronext Star Milan

Generalfinance, un intermediario finanziario vigilato specializzato nel factoring, ha debuttato oggi sul mercato Euronext STAR Milan di Borsa Italiana. Al momento il titolo segna un rialzo dello 0,83%.

Generalfinance rappresenta la prima ammissione da inizio anno su Euronext STAR Milan e porta a 74 il numero delle società attualmente quotate su Euronext STAR Milan.

In fase di collocamento Generalfinance S.p.A. ha raccolto 35,4 milioni die uro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 38,9 milioni.

Il flottante al momento dell’ammissione è del 33,7% (37,6% in caso di integrale esercizio della greenshoe) e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 91 milioni.

Massimo Gianolli, CEO di Generalfinance S.p.A, ha affermato:Non posso nascondere l’orgoglio e la commozione per questo traguardo. Il debutto su Euronext STAR Milan rappresenta l’aggiunta di un altro tassello al percorso di crescita che Generalfinance ha intrapreso sin dalla nascita e che arriva giusto al quarantesimo anno dalla sua fondazione: un traguardo simbolico che testimonia la bontà dei risultati ottenuti fino ad ora e che, al contempo, inaugura una nuova stagione, proiettando la società a nuovi e ambiziosi orizzonti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!