Mercati: SolidWorld pronto a sbarcare a Piazza Affari

SolidWorld Group, azienda a capo del gruppo leader nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D oltre che dell’additive manufacturing, ha annunciato di aver presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana., dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita. L’avvio delle negoziazioni è previsto per il 6 luglio.

Fondato dell’Ing. Roberto Rizzo, presidente e ad dell’emittente, all’inizio degli anni 2000, SolidWorld Group è la capogruppo del più grande gruppo italiano, composto da 11 società, che copre tutte le fasi della filiera digitale dedicata al 3D Digital Manufacturing (software 3D, stampanti 3D e servizio di additive manufacturing). La mission del gruppo è di supportare e accelerare la trasformazione digitale delle imprese e il passaggio delle aziende clienti, oltre 8 mila nel corso degli anni, verso la Fabbrica 4.0.

Grazie ad un know how unico, SolidWorld Group è in grado di integrare le più̀ moderne tecnologie digitali 3D, fornendo soluzioni tecnologicamente tra le più̀ avanzate in ambito software e hardware, nonché́ servizi di produzione additiva e tutte le tecnologie necessarie all’implementazione dei processi produttivi digitali. Inoltre, il Gruppo è in grado di offrire ai propri clienti, in via continuativa, servizi di assistenza e consulenza professionale, affiancando a tali servizi anche quello della formazione, finalizzata all’insegnamento delle tecniche per l’utilizzo delle soluzioni proposte. I principali settori di riferimento sono l’Automotive, Aerospace, Design, Sport System, Luxury e Machinery automation.

Il Gruppo opera attraverso 14 sedi operative, 3 poli tecnologici ed oltre 150 dipendenti. Al 31 dicembre 2021, il Valore della Produzione consolidato è pari a Euro 58,2 milioni.

SolidWorld Group vanta un ruolo di leader, che mantiene da oltre vent’anni di attività, grazie ad investimenti in innovazione e tecnologia ed alla costante ricerca di nuove soluzioni in un’ottica “circolare”, in particolare nel settore biomedicale, grazie a partnership di valore che consentono al Gruppo di sviluppare progetti innovativi con i migliori atenei e centri di ricerca universitari del Paese. Grande attenzione viene data dal Gruppo alla sostenibilità grazie ai processi di eco-design, ovvero di un approccio sostenibile allo smaltimento dei prodotti sin dalle prime fasi di progettazione degli stessi.

Nel processo di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, Solid World Group S.p.A. è assistita da Integrae SIM S.p.A. (EGA e Global Coordinator), RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. (Auditor & Financial Due Diligence Advisor), LS LexJus Sinacta – Avvocati e Commercialisti (Advisor legale), Arkios Italy S.p.A. (Advisor finanziario), Studio dott. Roberto Cioni (Advisor fiscale), Studio Cattarin & Associati (Advisor payroll), T.W.I.N S.r.l. (Financial Communication advisor).

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: