IG Italia: al via il Summer Trading Camp

IG Italia, leader del trading online da oltre 47 anni e da sempre attiva e impegnata nella promozione dell’educazione finanziaria, ha annunciato la nuova edizione della “Summer Trading Camp”, una serie di appuntamenti online dedicati ai trader per offrire insight e aggiornamenti sull’andamento dei mercati e sulle opportunità d’investimento da cogliere nel periodo estivo.

La Summer Trading Camp prevede un calendario composto da sette dirette in programma dal 26 luglio al 6 settembre. Ciascun incontro includerà interventi di trader, formatori ed esperti che, in diretta, analizzeranno argomenti di interesse, alternando a spiegazioni teoriche dimostrazioni pratiche di live trading. Gli speaker coinvolti in quest’edizione sono professionisti che hanno già collaborato in iniziative educational organizzate da IG: Giulia Fidilio, Financial Trainer – Educatrice Finanziaria AIEF; Matteo Talarico e Marco Iacoviello di OG Trading; Giulio Pasquini, Andrea Mazzucato e Giulio Valerio Moretta di Sapienza Finanziaria.

Gli argomenti affrontati abbracceranno varie tematiche e settori: dalle tecniche di trading più efficaci in mercati ribassisti alla finanza comportale per analizzare le decisioni e i comportamenti degli investitori, passando per i mercati attualmente più volatili, come quello azionario e delle valute, e le loro prospettive nel contesto attuale.

Il format delle dirette online assicura inoltre un coinvolgimento attivo dei partecipanti che avranno la possibilità di interagire con gli esperti presenti. L’iniziativa è totalmente gratuita e per partecipare è sufficiente registrarsi sul sito di IG.

Attraverso questo progetto di educazione finanziaria, IG punta a fornire ai trader gli strumenti necessari per comprendere e cogliere le occasioni che si possono trovare all’interno del mercato in estate, un periodo solitamente trascurato, ma che invece può rivelarsi ricco di potenzialità. Quest’iniziativa, infatti, si inserisce all’interno del piano della società di offrire alla propria clientela un’esperienza di investimento consapevole, concreta, vantaggiosa e trasparente. Sempre in tal senso, infatti, oltre ad un’offerta in continua evoluzione, IG mette a disposizione della propria clientela un simulatore che permette di testare le proprie strategie di investimento prima di attivare un conto reale e permette inoltre di usufruire del cash-back mensile, consentendo ai trader di ricevere un rimborso periodico in base all’operatività.

Fabio De Cillis, Country Manager per l’Italia di IG, ha dichiarato: “La Summer Trading Camp di IG è un’opportunità formativa che riconferma il nostro impegno nell’accompagnare e formare i trader, con il supporto di professionisti esterni che mettono a disposizione le loro conoscenze e la loro expertise. Con l’evoluzione continua della nostra offerta, che durante quest’anno ha visto anche l’ampliamento della gamma di Turbo24 con nuovi sottostanti su indici e azioni e la prima quotazione al mondo su Bitcoin e Ethereum, per noi di IG è fondamentale contribuire alla formazione dei nostri investitori, per un trading consapevole e sicuro”.

Per registrarsi e per maggiori informazioni visitare il sito: https://www.ig.com/it/seminari-e-webinar-di-trading/summer-trading-camp-2022.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!