Mercati, Pozzi milano sbarca all’Euronext Growth Milan con un rialzo del 50%

A
A
A
di Redazione 19 Luglio 2022 | 11:45

Pozzi Milano ha debuttato oggi sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana. Il titolo al momento segna un rialzo del 50%.

Pozzi Milano opera nel settore dell’arte da tavola realizzando collezioni di “Themed Tableware” di medio-alto livello e articoli da regalo con il marchio di proprietà EasyLife sul mercato da oltre 15 anni.

La società rappresenta la dodicesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 182 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

In fase di collocamento Pozzi Milano a raccolto 2 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 11,76% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 17 milioni.

Fabio Sanzogni, ad e Vicepresidente di Pozzi Milano; Diego Toscani, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pozzi Milano; Rinaldo Denti, Brand Diffusion, di Pozzi Milano, hanno affermato: ”La giornata di oggi suggella un sogno partito da lontano, dando ali a un progetto che si è concretizzato lungo il percorso grazie all’incontro tra persone che condividono la volontà di costruire insieme il futuro delle Pmi. Siamo orgogliosi di presentarlo oggi alla comunità finanziaria, perché consapevoli della forza di Pozzi Milano, che ha alle sue spalle maestranze competenti e un management visionario in grado di raggiungere velocemente gli obiettivi. Partiamo dalla moda della tavola per ampliare il portfolio della Società, certi che il passaggio in Borsa italiana sarà foriero di soddisfazioni per gli investitori che hanno creduto nel nostro piano industriale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti