Mercati: Health Italia continua nello sviluppo. L’analisi di Market Insight

“Rafforzare le sinergie tra modelli profit e non profit; implementare servizi e soluzioni innovative nel mercato sanitario; consolidare il modello di distribuzione multicanale”. Sono queste le priorità strategiche illustrate da Livia Foglia, ad di Health Italia, “per proseguire nella crescita come importante e significativo player nel campo dell’Healthcare”. Pilastri strategici “il cui successo si riflette nella storia finanziaria di Health Italia da sempre caratterizzata da performance positive che delineano un trend di crescita costante negli anni”. “Risultati economici a cui si affiancano quelli che misurano l’impatto ESG della Società, che ha raggiunto il rating A, riassunti nel Bilancio di Sostenibilità”. Tutto questo, conclude l’AD, “in uno scenario favorevole nel quale possiamo affermare con confidenza che il futuro prossimo vedrà un ulteriore consolidamento di Health Italia nel panorama della salute”.  In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale di Health Italia elaborata da Market Insight.

        1. Livia Foglia, AD di Health Italia, delinea le priorità strategiche
        2. “Rafforzare le sinergie tra modelli profit e non profit”
        3. “Implementare servizi e soluzioni innovative nel mercato sanitario”
        4. “Consolidare il modello di distribuzione multicanale”
        5. “I conti 2021 e 1Q22 confermano il costante trend di crescita”
        6. Le aspettative societarie e lo scenario dei prossimi mesi

Il gruppo Health Italia prosegue lungo il percorso di crescita nel suo ruolo di importante e significativo player nel campo dell’Healthcare.

Tutto questo grazie alle iniziative predisposte dal top management che, come delinea Livia Foglia, AD di Health Italia, sono orientate a “rafforzare le sinergie tra modelli profit e non profit; implementare servizi e soluzioni innovative nel mercato sanitario; consolidare il modello di distribuzione multicanale”.

Priorità strategiche “il cui successo si riflette nella storia finanziaria di Health Italia da sempre caratterizzata da performance positive che delineano un trend di crescita costante negli anni, come confermato anche dal bilancio 2021, con fatturato pari a 40,5 milioni, in aumento del 23% rispetto al 2020, EBITDA ed EBIT in crescita a doppia cifra, rispettivamente +22% e +68%”.

“Il rafforzamento economico”, continua l’AD, “è poi proseguito anche nel primo trimestre 2022, che ha registrato ricavi totali pari a 8,6 milioni e un’EBITDA di 1,4 milioni”.

“Risultati economici a cui si affiancano quelli che misurano l’impatto ESG della Società, che ha raggiunto il rating A, riassunti nel Bilancio di Sostenibilità”.

Il tutto, conclude l’AD, “in uno scenario favorevole nel quale possiamo affermare con confidenza che il futuro prossimo vedrà un ulteriore consolidamento di Health Italia nel panorama della salute”.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di Helath Italia elaborata dagli analisti di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!