Mercati, Ilbe: crescono accordi e portafoglio ordini. L’analisi

A
A
A
di Redazione 27 Luglio 2022 | 11:41

Ilbe ha archiviato il 2021 con ricavi pari a 152 milioni in crescita del 26,2% rispetto al 2020. L’Ebit sale del 6% a 25,3 milioni, con un utile netto a 18,4 milioni. Il backlog a fine anno, confermato a fine marzo 2022, ripartibile nel triennio 2022-2024, supera i 152 milioni e sono in corso di sviluppo nuovi progetti per circa 338 milioni. Il Presidente Andrea Iervolino ha dichiarato “Abbiamo raggiunto risultati ragguardevoli, frutto di una serie di scelte strategiche centrate. L’opzione importante di privilegiare crescita e creazione di valore nel tempo rispetto ad una maggiore profittabilità̀ di breve periodo, si sta rilevando valida”. In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondametale di Ilbe elaborata dagli analisti di Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Ultimi Avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Stato Patrimoniale
        5. Ratio
        6. Evoluzione prevedibile della gestione
        7. Outlook

Modello di Business

Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (ILBE) è una global production company fondata da Andrea Iervolino e attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, tra cui principalmente, film, TV-show, web series animate. La società opera anche attraverso le controllate Arte Video, Red Carpet e SoBe Sport specializzate nel celebrity management, Iervolino studios. Il gruppo conta un totale di 120 dipendenti fissi e consulenti esterni.

ILBE produce i contenuti cinematografici e televisivi su garantito, trasferendo pertanto il rischio di performance dell’opera, registrando i primi profitti alla consegna del film ai distributori e mantenendo i diritti sulle proprietà intellettuali. Ha rapporti con partners internazionali di primario standing che, oltre a garantire ricavi derivanti dalla cessione delle licenze, consentono lo sfruttamento degli IP (Intellectual Property) per gli anni successivi alla produzione dei contenuti tramite diritti di remake, sequel e altri prodotti derivati dal web.

ILBE è una casa di produzione italiana di film internazionali che, come tale, possono godere dell’indubbio appeal e grandiosità della manifattura americana, ma realizzati utilizzando professionisti italiani top, dal regista al direttore della fotografia al make up, dai macchinisti ai musicisti, ad attori e sceneggiatori. È una formula unica che offre opportunità ai lavoratori italiani del settore, apprezzati ovunque per le loro capacità artistiche, film pensati per un target allargato, non solo per il pubblico italiano, coniugando comunque alcuni degli aspetti unici dello star system hollywoodiano.

Le produzioni cinematografiche sono il fiore all’occhiello ed hanno consentito a ILBE di collaborare con società del calibro di Universal Pictures, HBO, Amazon Prime Video, Disney+, iTunes, Netflix. Iervolino Entertaiment dispone anche di una Library di Diritti in licenza, costituita da circa 25 Film.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di Ilbe elaborata da Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti