Mercati, Tecma Solutions: gli investitori credono nelle potenzialità di crescita

L’aumento di capitale riservato ad investitori qualificati concluso con successo ha confermato il programma di sviluppo di Tecma Solutions che intende consolidare ed estendere ulteriormente la presenza all’estero e la leadership raggiunta in Italia nella digitalizzazione del Real Estate. La domanda superiore alle attese riscontrata durante l’operazione di finanza straordinaria, anche dopo l’incremento del quantitativo di azioni offerte, riflette la chiara percezione delle potenzialità future di TECMA da parte degli investitori. I piani di sviluppo restano incentrati sulle tre direttrici che hanno accompagnato la società dall’IPO ad oggi: investimenti in R&D, internazionalizzazione e scalabilità operativa. Focus anche sull’esperienza borsistica del titolo che dal collocamento in IPO ha guadagnato il 125% contro il +49,5% del corrispondente Euronext Growth Italia. In questo scenario ecco di seguito l’analisi fondamentale di Tecma Solutions elaborata dagli analisti di Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Nuove risorse pronte ad accelerare la crescita
        3. Conto Economico
        4. Stato Patrimoniale
        5. Outlook
        6. Borsa

Modello di Business

TECMA Solutions è una tech company specializzata nella trasformazione digitale del Real Estate attraverso lo studio, sviluppo e implementazione di nuove tecnologie e metodologie innovative basate su neuroscienze e neuromarketing. Oltre ad elementi di natura prettamente scientifica, la società miscela e digitalizza anche discipline artistiche (architettura, interior design, fotografia, cinematografia, graphic design) e tecnologiche (ingegneria, sviluppo software, intelligenza artificiale, data science).

L’innovativa piattaforma offre ai propri clienti soluzioni per la pianificazione e l’attuazione di una strategia commerciale, nonché di comunicazione per lo sviluppo e la vendita di progetti immobiliari. Il sistema integrato di tecnologie e contenuti digitali permette di valorizzare ogni asset immobiliare, incrementando la marginalità degli investimenti e accelerando vendite e locazioni. Le soluzioni digitali proposte sono inoltre collaudate per accelerare le operazioni di diverse asset class immobiliari (residenziale, uffici, retail e mixed use).

Al centro dell’offerta tecnologica, il software in grado di fornire un controllo completo dello sviluppo del business nel Real Estate, dalla lead generation alla gestione delle Vendite ed Affitti, dall’Analisi dei Dati al CRM, dall’E-Commerce all’Home Configurator. La piattaforma prevede lo sviluppo di una suite di software basata sul Cloud, in grado di raggruppare un ampio set di  strumenti strategici per il settore. A cui aggiungere l’utilizzo di algoritmi proprietari di Intelligenza Artificiale sviluppati nel corso degli anni.

La user experience senza precedenti è garantita anche dall’ecosistema hardware completamente integrato (Digital Desk, Digital Totem, Digital Dashboard, Hardware dedicato Designed & Made in Milano, VRViewer, Tablet, Smart TV, Audio Kit). Infine, tra gli altri elementi caratterizzanti l’offerta, rientrano l’Asset Library sviluppata, gli Store&Showroom e la IT Infrastructure realizzata per la piattaforma proprietaria, insieme alle attività riguardanti la Security & Compliance.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di Tecma Solutions elaborata da Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!