Mercati, Longino & Cardenal: l’analisi di Market Insight

A
A
A
di Redazione 31 Agosto 2022 | 12:31

Dopo un 2020 fortemente penalizzato dal diffondersi della pandemia Covid-19, Longino & Cardenal chiude il 2021 con ricavi in crescita a 26,2 milioni ed una perdita di 0,9 milioni. Il management dichiara: “Nonostante le criticità legate alla pandemia, i positivi risultati 2021 ci danno impulso per proseguire con determinazione il percorso di crescita. Abbiamo inoltre realizzato importanti investimenti nell’ottica di ulteriore evoluzione e integrazione dei sistemi informatici che ci daranno ulteriore forza nella strategia di crescita futura”. In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale della società elaborata dagli analisti di Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Ultimi Avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Stato Patrimoniale
        5. Ratio
        6. Outlook

Modello di Business

Longino & Cardenal è un operatore di riferimento nell’ambito della ricerca e distribuzione B2B e B2C di prodotti alimentari di elevata qualità con sedi in Italia, Hong Kong e Dubai e una proposta che conta 1.800 prodotti di prim’ordine distribuiti da una rete commerciale di circa 80 agenti. 

L’attività del gruppo spazia dallo scouting delle migliori proposte gastronomiche a livello mondiale al relativo acquisto, passando per il presidio dei mercati di riferimento (Italia, Hong Kong, Dubai e New York) e la gestione dell’attività di logistica integrata.

Il ciclo si completa con la vendita e spedizione dei prodotti selezionati ai clienti finali, rappresentati principalmente da ristoranti stellati e di alto profilo, luxury hotel, gastronomie specializzate, grossisti, GDO e privati.

Ultimi Avvenimenti

A marzo è avvenuto il lancio del nuovo sito e-commerce www.longino.it dedicato ai professionisti dell’alta ristorazione (B2B).Complementare al portale online www.shoplongino.it dedicato al mondo B2C nato nell’ ottobre 2020,offrirà maggiore autonomia ai ristoratori nelle loro decisioni di acquisto.

Sempre a marzo nel corso della Convention annuale 2022, Longino & Cardenal ha presentato 6 nuovi partner fornitori e ha annunciato di essere diventato Socio Sostenitore dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

A fine giugno la società ha annunciato la nascita di “Shoplongino srl”, piattaforma e-commerce dedicata allo sviluppo internazionale del canale B2C di gruppo.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di Longino & Cardenal elaborata da Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti