Fondi, M&G Investments: nuove nomine in Italia

M&G Investments ha annunciato due nomine nei team Institutional e Advisory, che contribuiscono a rafforzare la propria presenza sul mercato italiano.

Andrea Governato si unisce a M&G in qualità di Senior Institutional Specialist e riporterà ad Andrea Orsi. Andrea sarà responsabile dello sviluppo del business istituzionale e coordinerà il team italiano di M&G dedicato alla clientela istituzionale, composto da Costanza Morea, Associate Director, e Francesca Piacentini, Sales Manager. Andrea vanta un’esperienza trentennale nel settore istituzionale italiano e ha ricoperto ruoli di rilievo in Italia e in Europa per conto di Amundi, Axa e Reale Mutua Assicurazioni.

Claudio Morelli ricoprirà il ruolo di Senior Sales Manager nel team dedicato alla clientela advisory. Claudio, che riporterà a Nicola Mutinelli, Sales Director e Head of Advisory Client, ha una conoscenza approfondita del settore del risparmio gestito italiano, acquisita tramite passate esperienze lavorative presso Franklin Templeton, Amundi e Pioneer Investments.

Inoltre, Michele Armanini, Managing Director di Infracapital, si è trasferito da Londra in Italia ed è ora basato nella sede di Milano di M&G. Infracapital è il ramo di M&G plc che si occupa di investimenti azionari in infrastrutture e Michele continuerà a supervisionare l’origination e la gestione degli asset nell’ambito della strategia greenfield paneuropea e mid-market, espandendo al contempo la presenza di Infracapital in Italia. Michele, che riporta a Andy Matthews, Head of Greenfield, basato a Londra, avrà l’obiettivo di intraprendere nuove relazioni con i clienti e ampliare le opportunità di investimento per le strategie di Infracapital.

Andrea Orsi, Country Head of Italy & Greece, ha aggiunto: “Sono molto lieto di accogliere Andrea, Claudio e Michele nel nostro ufficio di Milano. Il loro arrivo pone l’accento sulla diversificazione del nostro business in Italia, un tema che riteniamo prioritario al fine di soddisfare al meglio le esigenze in continua evoluzione della clientela italiana”.

“La nomina di Andrea e il trasferimento di Michele confermano il business istituzionale come priorità strategica per M&G, facendo leva sull’expertise ventennale che la società vanta in ambito di investimenti alternativi. Il nostro obiettivo è sviluppare ulteriormente le nostre competenze nei settori del private debt, del private equity e dell’immobiliare, con un focus particolare su società assicurative, fondazioni bancarie, casse di previdenza e fondi pensione. L’ingresso di Claudio nel team advisory sarà fondamentale per supportare ulteriormente i nostri partner distributivi affinché trovino le migliori opportunità di investimento all’interno della nostra gamma di strategie attive e di lungo termine”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!