Mercati: Goldman Sachs lancia un nuovo bond a tasso fisso e mobile

Nuova emissione obbligazionaria di Goldman Sachs sul MOT di Borsa Italiana, segmento EuroMOT. Ecc o di seguito le caratteristiche principali.

Le nuove Obbligazioni Goldman Sachs Tasso Fisso e Mobile in Euro con durata cinque anni (codice Isin XS2470210514), offrono agli investitori un flusso cedolare annuale fisso pari a 2,50% per i primi due anni e flussi cedolari annuali variabili pari al tasso di riferimento Euribor 3 mesi con un minimo di 2,50% annuo, senza un valore massimo.

A scadenza è previsto il rimborso integrale del valore nominale pari a 1.000 euro pe ciascuna Obbligazione. Le Obbligazioni sono soggette al rischio di credito dell’Emittente. Nel caso in cui l’Emittente non sia in grado di adempiere agli obblighi connessi alle Obbligazioni, gli investitori potrebbero perdere in parte o del tutto il capitale investito.

Cedole: gli investitori riceveranno una cedola fissa annuale alla fine dei primi due anni dalla Data di Emissione. Dal terzo anno fino alla Data di Scadenza, l’Emittente corrisponderà cedole annuali variabili lorde legate all’andamento del tasso di riferimento (Euribor 3 mesi) con valore minimo pari a 2,50% p.a., senza un valore massimo. In uno scenario in cui il tasso di riferimento assuma un valore inferiore a 2,50%, la cedola annuale variabile lorda risulterà pari a tale valore minimo (ovvero 2,50% lordo, 1,85% netto1). Nel caso in cui il tasso di riferimento assuma un valore pari o superiore allo 2,50%, la cedula annuale lorda risulterà pari al tasso di riferimento stesso.

Capitale a scadenza: gli investitori riceveranno a scadenza un ammontare pari al 100% del Valore Nominale delle Obbligazioni, fermo restando il rischio di credito dell’Emittente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!