BFC Media entra nel capitale di Next Exhibition

BFC Media, la media & digital company leader nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari, entra nel capitale di Next Exhibition, una start up innovativa leader nella produzione, organizzazione e realizzazione di mostre immersive ed eventi culturali improntati al concetto di digital edutainment.

Next Exhibition è azienda leader nella produzione, organizzazione e realizzazione di mostre temporanee a carattere culturale, presentando un’offerta di produzioni immersive che sfruttano le più moderne tecnologie digitali, come la virtual reality, gli ologrammi, le proiezioni in videomapping e la tecnologia multisensoriale. Il tutto per coinvolgere l’utente in un’esperienza unica ed avvolgente, avvicinando target molto eterogenei e perseguendo la filosofia dell’edutainment, ovvero educare attraverso l’intrattenimento. La società ha registrato una crescita esponenziale negli ultimi anni – operando su mercati esteri come Spagna, Regno Unito ed Usa – e per accelerare ulteriormente il percorso, la direzione ha ritenuto BFC Media il gruppo editoriale più consono per un ampliamento comunicativo verso i mercati finanziari, che rivolgono un’attenzione sempre crescente al mondo dell’arte e delle nuove tecnologie applicate alla cultura come forme innovative di investimento e di diversificazione dei capitali.
Next Exhibition ha realizzato a oggi oltre 100 progetti in 12 paesi del Mondo, con oltre 3,5 milioni di visitatori, tra cui Steve McCurry, Van Gogh, Frida Kahlo, Andy Warhol, Klimt, Monet, Leonardo Da Vinci.

Questa partnership consentirà a BFC Media di entrare nel settore delle mostre e degli eventi culturali di digital edutainment e ben presto sbarcare nel metaverso.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!