Mercati, Leone Film Group: l’analisi di Market Insight

A
A
A
di Redazione 16 Settembre 2022 | 12:01

Leone Film Group ha chiuso il 2021 con un fatturato in crescita a 98,6 milioni (+36%) e un utile netto di 7 milioni contro la perdita di 1,2 milioni del 2020. Il management si ritiene fiducioso anche per il futuro, ma non mancano motivi di preoccupazione legati al cambiamento di abitudini degli spettatori dopo il lockdown. Internazionalizzazione e utilizzo di piattaforme digitali sono la chiave di successo per i prossimi anni. In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale su Leone Filf Group elaborata dagli analisti di Market Insight.

        1. Modello Di Business
        2. Ultimi avvenimenti
        3.  Il mercato cinematografico in Italia
        4. Conto Economico
        5. Breakdown Ricavi
        6. Stato Patrimoniale
        7. Ratio
        8. Outlook
        9. Borsa

Modello Di Business

Il gruppo Leone Film Group (LGF) opera nel settore della produzione e co-produzione e nello sfruttamento compravendita e distribuzione di diritti su opere cinematografica. E’ titolare inoltre di una library di oltre 500 titoli, in prevalenza film e in minima parte serie televisive e documentari.

La società opera anche attraverso Lotus Production, controllata al 100%.

Lo sviluppo dell’attività avviene attraverso le Business Unit Produzione Cinematografica, Distribuzione e Sviluppo nuovi progetti filmici e serie TV.

La prima di occupa della produzione di film e serie TV, destinate sia al mercato italiano sia a quello internazionale. La seconda si occupa dello sfruttamento dei diritti di distribuzione dei film acquisiti, unitamente a quelli già di proprietà e costituenti la Library, con la messa in commercio degli stessi attraverso i canali Theatrical, Home Video, Free-Tv, Pay Tv, Pay-per-View, VoD, SVoD e altri canali digitali.

Lo sviluppo di nuovi progetti è svolto da entrambe le società del gruppo: Lotus production è prevalentemente impegnata su progetti nazionali, mentre Leone Film Group su proegtti internazionali.

L’archivio è in continua crescita, grazie agli accordi in essere nella Distribuzione (DreamWorks e Lionsgate) e ai solidi legami con i principali produttori negli Stati Uniti.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di Leone Film Group di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti