Investimenti: ecco le 30 big cap a più alto rendimento del dividendo

A
A
A
di Gianluigi Raimondi 3 Ottobre 2022 | 09:31

Nella ricerca di titoli azionari che offrono un elevato rendimento del dividendo, ad alto reddito, gli investitori (come giustamente dev’essere) prestano in genere anche molta attenzione alla qualità e alla sostenibilità nel tempo di questi dividendi.

In altri termini, gli investitori non vogliono concentrarsi semplicemente su un alto rendimento da dividendi per scoprire poi che è tale solo perchè il prezzo delle azioni è precipitato o che la società è andata a gambe all’aria.

Un modo in cui gli investitori possono ridurre questa volatilità/rischio è limitare la loro ricerca di dividendi elevati a società più grandi e consolidate.

A tal fine la tabella seguente, elaborata da Chart of the Day, elenca i 30 titoli azionari mega-cap che pagano il dividendo più alto.

Per mega-cap si intende qualsiasi società con una capitalizzazione di mercato pari o superiore a 100 miliardi di dollari.

Il vantaggio di concentrarsi sui titoli mega-cap è che queste società tendono ad essere meno volatili e tendono anche ad avere più risorse (ad es. gestione forte, accesso al credito, ecc.) per mantenere i pagamenti dei dividendi a lungo termine.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti