Investimenti: ecco le 30 big cap a più alto rendimento del dividendo

Nella ricerca di titoli azionari che offrono un elevato rendimento del dividendo, ad alto reddito, gli investitori (come giustamente dev’essere) prestano in genere anche molta attenzione alla qualità e alla sostenibilità nel tempo di questi dividendi.

In altri termini, gli investitori non vogliono concentrarsi semplicemente su un alto rendimento da dividendi per scoprire poi che è tale solo perchè il prezzo delle azioni è precipitato o che la società è andata a gambe all’aria.

Un modo in cui gli investitori possono ridurre questa volatilità/rischio è limitare la loro ricerca di dividendi elevati a società più grandi e consolidate.

A tal fine la tabella seguente, elaborata da Chart of the Day, elenca i 30 titoli azionari mega-cap che pagano il dividendo più alto.

Per mega-cap si intende qualsiasi società con una capitalizzazione di mercato pari o superiore a 100 miliardi di dollari.

Il vantaggio di concentrarsi sui titoli mega-cap è che queste società tendono ad essere meno volatili e tendono anche ad avere più risorse (ad es. gestione forte, accesso al credito, ecc.) per mantenere i pagamenti dei dividendi a lungo termine.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!