Mercati, Digital Value: l’analisi di Market Insight

I dati del primo semestre di Digital Value presentano ricavi a 337,2 milioni (+31,5%) ed Ebit a 24,6 milioni (+20,3%) con margini in flessione al 7,3 per cento. Risultati, commenta Massimo Rossi, il presidente di Digital Value, “positivi e frutto dell’impegno costante del gruppo nel garantire la massima soddisfazione del cliente nei mercati pubblico e privato. Per questo motivo, nonostante il contesto macroeconomico e geopolitico imponga cautela, siamo fiduciosi nel confermare il trend di crescita previsto per il prosieguo dell’anno”. In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale sul titolo di Market Insight.

        1. Modello di Business
        2.  Ultimi avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Stato Patrimoniale
        5. Ratio
        6. Outlook
        7. Borsa

Modello di Business

Nata nel 2018 dal consolidamento di due operatori italiani (Italware e ITD Solutions), Digital Value opera nel settore dell’Information Technology (IT) in Italia. Il gruppo è attivo nella ricerca, progettazione, sviluppo e commercializzazione di soluzioni e servizi ICT per la digitalizzazione di clienti Large Account attivi nei settori Telecomunicazioni, Trasporti, Utilities, Finance, Industria e Pubblica Amministrazione.

L’attività del gruppo si articola nelle seguenti aree di business:

  • Next Generation Data Center: soluzioni abilitanti le migrazioni verso le piattaforme Cloud, nonché progetti legati ai temi storage e backup;
  • Digital Business Transformation: analisi e di integrazione dei dati, di soluzioni di Edge Computing, nonché sviluppo di piattaforme Cloud e software in modalità PAAS e SAAS;
  • Smart Workspace Transformation: improntata principalmente alla digitalizzazione delle postazioni di lavoro.

Ultimi avvenimenti

A luglio il Gruppo si è aggiudicato un contratto del valore di 18,8 milioni con Banca d’Italia, che ha scelto di affidarsi a Digital Value per l’acquisizione di sistemi ingegnerizzati per la gestione delle basi dati Oracle e di apparati specializzati per il backup dei dati. Il contratto ha una durata quinquennale e inizio fatturazione per 10 milioni entro il 2022.

A giugno la società ha incrementato al 70% la propria partecipazione in T.T. Tecnosistemi (TTT) acquistando, per un corrispettivo pari a 3,93 milioni, un ulteriore 19% della società. L’operazione è stata finalizzata tramite l’esercizio dell’opzione call definita nell’accordo di compravendita del 4 novembre 2021. TTT è una Società Benefit attiva nel settore delle tecnologie e servizi ICT dal 1984, operante nel centro Italia con un organico di oltre 100 persone e una base clienti rappresentata in prevalenza da imprese di grandi dimensioni e small medium business nei settori Moda & Tessile, Sanità, Utilities, GDO e Manifatturiero.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di Digital Value degli analisti di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!